• Programmatic
  • Engage conference

06/04/2021
di Caterina Varpi

Gruppo Cap cerca un'agenzia per digital e social media strategy e va on air con “Naviga in Buone Acque”

Il bando del valore di 236.800 euro rigurada l’impostazione della strategia, il design e il management di tutte le piattaforme social dell'utility lombarda

GruppoCAP_campagna.jpg

Gruppo Cap, la società che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, ha aperto un bando di gara per il servizio di digital e social media strategy, design e management.

L'appalto, si legge sul disciplinare, ha per oggetto l’impostazione della strategia, il design e il management di tutte le piattaforme social di Gruppo Cap. La scadenza è fissata il 29 aprile.


Leggi anche: GRUPPO CAP SCEGLIE INSTILLA PER CONVERSION E DIGITAL MARKETING


Intanto, l’utility lombarda ha rinnovato, insiema ad Assist Digital, il sito istituzionale gruppocap.it, puntando su un layout grafico più chiaro, un linguaggio semplice e autorevole, focalizzato sull’efficienza e sulla trasparenza dei servizi per i cittadini. Il rinnovo ha coinvolto anche la app My Cap. 

“Vogliamo raccontare nel modo più completo ed esaustivo l’acqua e il suo valore con un approccio che guarda a un futuro in cui il patrimonio idrico sarà elemento chiave per lo sviluppo delle nostre smart city", spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap. "Il nuovo sito è costruito sulla nostra visione di sostenibilità: mette al centro i cittadini e la necessità di ricevere informazioni chiare e puntuali ed è inoltre una fonte autorevole, utile a raccontare i progetti di ricerca e innovazione che prendono vita sul territorio”.

In occasione del lancio è andata on air anche la campagna pubblicitaria “Naviga in Buone Acque”, firmata da Melismelis, agenzia con cui la società aveva lavorato in passato,dopo essere stata scelta a seguito di una gara. La comunicazione celebra il rapporto simbiotico che ognuno di noi ha con l’acqua, ritraendo situazioni quotidiane che migliorano la nostra vita grazie all’acqua del rubinetto. Il claim “Naviga in Buone Acque” spazierà dai quotidiani del territorio e pagine locali dei newspaper nazionali agli spot tv e radio, passando per le affissioni tradizionali nelle stazioni ferroviarie, per approdare con contenuti targettizzati su Facebook e web. La pianificazione è a cura dell'azienda.

Gruppo Cap ha infine recentemente scelto Instilla per conversion e digital marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI