di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Calzedonia chiude la gara e sceglie Simple Agency per la strategia digital full funnel

L’agenzia di dentsu Italia guidata dalla Managing Director Gloria Caldirola, già partner della società per le attività digital performance per l’ecommerce e per i servizi data-driven, si occuperà ora anche delle campagne online con obiettivo awareness per tutti i brand

Gloria Caldirola, Managing Director di Simple Agency

Dopo una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, Gruppo Calzedonia ha scelto di affidare a Simple Agency, l'agenzia di dentsu già partner del gruppo per le attività digital performance per l’ecommerce e per i servizi data-driven, anche la gestione del media digitale con obiettivo di awareness per tutti i suoi brand: Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconeri.

L’incarico sarà operativo a partire dal 1° gennaio 2022. 


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Outcome è la società di auditing che ha affiancato dalla scorsa primavera Gruppo Calzedonia nella gestione dell’articolato processo di gara per la scelta della miglior struttura per la gestione di tutte le attività media digitali.

Al pitch avrebbero prese parte, come già ricostruito e anticipato da Engage, altre quattro agenzie oltre alla vincitrice, ovvero Wavemaker, la società di GroupM (Wpp) che gestisce per Gruppo Calzedonia il planning sui mezzi classici e che sino a fine anno si occuperà anche del planning digital per l'awareness, Starcom (Publicis Groupe), Phd (Omg) e Webranking. Sempre secondo quatro risulta a questo giornale, la gara non riguardava solo l’Italia ma anche altri mercati europei, tra cui Francia, Spagna e Germania.

Per Simple Agency si tratta quindi di una riconferma in quanto l’agenzia è già partner del Gruppo Calzedonia dal 2017: l'ulteriore assegnazione rappresenta quindi un consolidamento della partnership tra il gruppo guidato da Sandro Veronesi e dentsu.

I COMMENTI DEI MANAGER DI DENTSU

“Sono molto orgogliosa di questo importante risultato”, afferma Gloria Caldirola, Managing Director di Simple Agency. “Siamo business partner del Gruppo Calzedonia da diversi anni ormai e tra i nostri team di lavoro si è instaurata una profonda collaborazione orientata al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e di business. L’averci confermati e scelti anche in ottica di strategia digital full funnel si inserisce nella ormai consolidata partnership strategica con il Gruppo Calzedonia. Desidero ringraziare il team di lavoro coinvolto in questa gara per l’ottimo risultato raggiunto ed il Gruppo Calzedonia per aver rinnovato la fiducia nei nostri confronti. Sono certa che, insieme, continueremo a crescere, continuando ad innovare”.

Daniele Frattini, Chief Data Strategy Officer di dentsu, ha aggiunto: ”Siamo molto contenti di poter proseguire il percorso iniziato insieme ad un’azienda che da sempre ha a cuore la relazione con gli italiani e con il proprio consumatore. Il Gruppo Calzedonia rappresenta già oggi una realtà fortemente all’avanguardia nel panorama italiano dal punto di vista della customer experience; mettendo a sistema tecnologie e dati del Gruppo Calzedonia e gli strumenti proprietari del gruppo dentsu, saremo in grado di garantire esperienze digitali ancor più di valore per tutti gli italiani che scelgono o sceglieranno i prodotti dell’azienda”.

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