Gillette ha stretto una nuova partnership strategica con Fantacalcio: il brand di Procter & Gamble diventa così sponsor di maglia ufficiale. La presenza di Gillette sarà integrata in modo nativo nell'ecosistema digitale del fantasy game: il suo logo, impresso sulla maglia virtuale di ogni squadra che lo sceglierà, diventerà un elemento familiare e quotidiano nell'esperienza di gioco di milioni di utenti, come spiega Marco Centanni, Brand Director – Gillette Italia:
"Siamo entusiasti di questa collaborazione con Fantacalcio, una realtà che incarna la passione e la competenza strategica degli italiani per il calcio. Questa partnership permette di inserirci in modo autentico nelle conversazioni e nei rituali settimanali di milioni di fantallenatori. Vogliamo che Gillette sia percepito non solo come un alleato per la cura di sé, ma anche come un compagno di viaggio in ogni giornata di campionato."
Leggi anche: Gillette, crescono gli investimenti digital. On air la campagna Gillette Labs Gold, l’Edizione Oro dei Campioni
Il legame tra Gillette e lo sport è una storia lunga che si arricchisce, così, di un nuovo capitolo. Dopo il lavoro fatto dal brand per sensibilizzare sul calcio femminile, la partnership con FIGC in occasione degli Europei 2024 e l’eterna sfida tra sbarbati e barbuti Bomber vs. King, nella campagna pubblicitaria, arriva la partnership con Fantacalcio.
"Accogliere un brand globale e iconico come Gillette sulla nostra piattaforma è per noi motivo di grande orgoglio," racconta Nino Ragosta CEO & Founder di Quadronica, società proprietaria di Fantacalcio. "Fantacalcio e Gillette condividono lo stesso DNA: la celebrazione di un rito, che sia la scelta della formazione o la rasatura del mattino. Questa partnership non solo arricchisce l'esperienza dei nostri utenti, ma conferma come il Fantacalcio sia un linguaggio universale, capace di unire la passione sportiva ai grandi brand che fanno parte della vita di tutti i giorni."
La presenza di Gillette sarà protagonista con formati ad alta visibilità come il LED Bordocampo e la Live Domination, che cattureranno l'attenzione dei fantallenatori dallo schieramento della formazione fino alla fine della giornata.
Fantacalcio è un marchio registrato di proprietà di Quadronica SRL.