ZooCom ha firmato l'iniziativa Galbanetto Aperibeach per il brand di Galbani
Lignano Sabbiadoro, Fregene, Catania e Riccione sono state le quattro tappe del #GalbanettoAperibeach, il format ideato dall’agenzia creativa milanese ZooCom “per rendere indimenticabile l’estate di Galbanetto, salamino numero uno in Italia di Galbani”, spiega una nota stampa.
Grazie all'organizzazione di ZooCom, i lidi selezionati sono stati trasformati in luoghi di festa, con musica, giochi, assaggi durante tutto il giorno per poi concludersi con un aperitivo accompagnato da un momento molto divertente di stand-up comedy.
Catturando l'essenza delle vacanze italiane, ZooCom ha dimostrato di essere un partner ideale nell'organizzazione di una serie di eventi che mettessero in risalto la marca e il prodotto in modo originale e coinvolgente.
Guarda il video racconto dell’evento:
L’attività è stata completata con il coinvolgimento di alcuni nomi importanti nel panorama degli influencer italiani, che hanno amplificato l’iniziativa:
- Giulia Penna, artista poliedrica che affronta la vita sempre con il sorriso;
- Luca Gervasi, un comunicatore nato, capace di suscitare sorrisi ed emozioni;
- Ludovica Di Donato, l’attrice divenuta famosa sui social grazie alle sue irresistibili parodie;
- Vittorio Pettinato, il talento comico nato su TikTok e approdato a "Zelig".
Ogni talent ha creato contenuti speciali per condividere l'intera esperienza con i propri follower: stories teaser con unboxing di accessori brandizzati e deliziosi prodotti Galbanetto, stories live dagli eventi nelle spiagge, e reel di best of per raccontare i momenti più divertenti e autentici vissuti.
In questo modo, ZooCom ha rafforzato la presenza del brand su un canale strategico come Instagram e ha dimostrato che l'estate italiana non può essere considerata una vera estate italiana senza Galbanetto.
“Galbanetto Aperibeach è stata un'esperienza spensierata, ironica e irresistibile, proprio come il marchio Galbanetto”, racconta Martina Celata, Head of Events di ZooCom. “L'incontro tra il brand e il suo target di riferimento è avvenuto in quattro location da sogno, alcune delle spiagge più amate del nostro paese. Inoltre, abbiamo scelto dei creator di rilevanza nazionale, garantendo una corposa copertura social di tutto il tour. Un vero e proprio piano integrato per avvicinare Galbanetto ai suoi consumatori o potenziali tali grazie ad attività a diretto contatto con il pubblico per accompagnarlo e immergerlo nei valori del brand”.
“Crediamo che il modo migliore per far conoscere Galbanetto sia attraverso un’esperienza coinvolgente, che permetta, da un lato, di gustare il prodotto e allo stesso tempo di immergersi in un’atmosfera che racconti le caratteristiche del brand e ne rappresenti i valori, come il divertimento e il desiderio di condivisione”, ha poi aggiunto Emanuele Galliano, Group brand & Category manager Galbani Meat. “Da qui è nata la nostra volontà di creare un tour nelle spiagge italiane, per arricchire il rito dell’aperitivo in spiaggia al tramonto e contribuire al divertimento e alla leggerezza di un momento condiviso con gli amici. Galbanetto diventa il compagno perfetto per vivere questi momenti preziosi”, conclude il manager.
La squadra di ZooCom che ha lavorato al progetto #GalbanettoAperibeach
Ecco chi ha lavorato al progetto #GalbanettoAperibeach per il brand di Galbani:
- Head of Events: Martina Celata
- Senior Creative Strategy Manager: Giulia Iannotta
- Account Manager: Arianna Ballerini
- Project Manager: Simonpietro Romiti
- Project Manager: Marinella De Vivo
- Art Director: Matteo Brucato
- Creative Strategy Specialist: Edoardo Franco