• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Fred Mello sceglie Dolci ADV e Asset Media per il ritorno in tv

Debutta sul piccolo schermo e online la nuova campagna pubblicitaria del brand di moda, che presenta il suo nuovo posizionamento strategico

Un'immagine del nuovo spot Fred Mello

Un'immagine del nuovo spot Fred Mello

Nuovo spot per Fred Mello: il brand di moda italiano ‘dall’anima newyorkese’ è on air in tv e sul digitale con una nuova campagna pubblicitaria che ne segna il rilancio in termini di comunicazione, realizzata dal nuovo partner creativo Dolci ADV e pianificata da Asset Media.

“Per raccontare chi è davvero questo brand italiano dall’anima newyorkese, siamo ripartite proprio dal nome. Chi è Fred? Ce lo siamo domandate noi, ma soprattutto lo domandiamo al nostro target in questo brano musicale realizzato grazie al prezioso contributo di Screenplay, la casa di produzione audio che ha composto per il brand un pezzo originale che ha tutte le potenzialità per diventare un tormentone musicale”, commentano i direttori creativi di Dolci ADV, Alessandra Paglialonga e Giulia Pagani, che hanno curato la comunicazione.

Creare awareness e memorabilità

L’obiettivo della campagna è creare awareness e memorabilità attraverso un preciso posizionamento strategico in grado di rispondere con chiarezza alla domanda “Who is Fred?”. Perché Fred non ha una sola voce né un solo volto, ma è chiunque esprima se stesso nel proprio modo di vestire. Un brand in cui ognuno può identificarsi, trovando lo stile che più lo rappresenta.

Lo spot, prodotto da Reframe Studio con la regia di Francesco Quadrelli, è in tv dal 26 marzo al 22 aprile con un’esclusiva sul network Mediaset. La pianificazione della campagna, curata da Asset Media, coinvolgerà tv e digital. In sinergia con la televisione, la pianificazione digital andrà a sviluppare una strategia che sfrutterà l’utilizzo dei dati, sia per la video che per la display, mixando formati standard e Rich media. Completerà il planning una forte spinta su YouTube, Facebook e Instagram.

Un nuovo Fred Mello, anche in pubblicità

“Dopo anni di riorganizzazione delle collezioni e redesign dei capi, avevamo bisogno di dare visibilità non solo al brand, ma anche alla sua evoluzione”, dice Mario Stuppelli, titolare del marchio Fred Mello. “Per farlo, abbiamo scelto Dolci ADV, un’agenzia con esperienza in brand positioning e piani di comunicazione integrati e sono contento di poter dire che questa campagna rappresenta il vero lancio del nuovo Fred Mello”.

“Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa meravigliosa sfida. Un progetto costruito passo a passo con il cliente, creando insieme una brand strategy differenziante e un linguaggio di comunicazione semplice ma allo stesso tempo unico. Proprio quello di Fred Mello.” Conclude Anna Ferrario, Client Partner di Dolci ADV.

Fred Mello spot 2023: i credits

Alla nuova campagna pubblicitaria Fred Mello hanno lavorato diversi professionisti e agenzie. Ecco quelli indicati nei credits della campagna.

  • Direttori Creativi: Alessandra Paglialonga, Giulia Pagani
  • Client Partner: Anna Ferrario
  • Art Director: Carolina Ramirez
  • Copywriter: Federica Terenghi
  • Casa di produzione: Reframe Studio
  • Regia: Francesco Quadrelli
  • Musica: Screenplay
  • Media planning: Asset Media
  • Foto e video web: Enzo Ranieri, Luca Sampieri

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI