• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/02/2024
di Annalisa Pomponio

Fondazione Milano Cortina 2026 sigla un accordo con Kiko Milano, nuovo sponsor dei Giochi

Andrea Varnier: “Puntiamo a realizzare un’edizione delle Olimpiadi con un forte spirito italiano”

In foto: Andrea Varnier e Simone Dominici

In foto: Andrea Varnier e Simone Dominici

Fondazione Milano Cortina 2026 e Kiko Milano hanno siglato un accordo di partnership che ufficializza l’inizio di un percorso di collaborazione in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

L’ingresso di Kiko Milano nel gruppo dei partner di Milano Cortina 2026 conferma ancora una volta il desiderio delle imprese italiane di essere parte attiva del progetto olimpico e paralimpico. Tra poco meno di due anni l’Italia ospiterà la più grande manifestazione sportiva a livello globale: la magia olimpica e paralimpica torna in Italia dopo vent’anni con l’obiettivo di mostrare al mondo intero l’unicità delle eccellenze italiane.


Leggi anche: MILANO CORTINA 2026, TUTTE LE NEWS

KIKO MILANO E L’ORIENTAMENTO ALL’INNOVAZIONE 

Kiko Milano, marchio milanese fondato nel 1997, si è velocemente affermato grazie ad un’attività aziendale orientata all’innovazione. L'azienda promuove l'espressione personale attraverso un assortimento di prodotti del settore del make-up, rimanendo fedele al patrimonio italiano nell'arte. “Da sempre a sostegno delle comunità locali, consapevole che il successo di un’azienda passi attraverso un rapporto armonico con la collettività, Kiko Milano sostiene le organizzazioni che credono e tutelano le cause legate all’assistenza alle donne e le azioni che promuovono l’uguaglianza e l’inclusione delle persone”, si legge nel comunicato. 

“Kiko Milano è sinonimo di bellezza e i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali saranno ospitati nei luoghi tra i più belli del mondo. Le sfide sportive delle atlete e degli atleti prenderanno vita in uno scenario straordinario, mostreremo l’unicità dei nostri territori, dalla Valtellina alla Val di Fiemme, passando per Anterselva. E poi Milano e Cortina, ciascuna con la propria identità, un mix che combina le attrazioni della metropoli moderna col fascino dell’ambiente alpino. Avere con noi un’azienda come Kiko Milano rafforza ulteriormente l’immagine dell’Italia e di questo grande progetto”, commenta il Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò.  


Leggi anche: MILANO CORTINA 2026, FIRMATI GLI ACCORDI CON GLI EDE


Spiega il Ceo di Milano Cortina 2026, Andrea Varnier: “La squadra dei partner di Milano Cortina 2026 sta crescendo, diventando sempre più variegata e quindi completa. Con Kiko Milano accogliamo la prima realtà che appartiene al mondo della cosmetica e del make-up: un’eccellenza che con il suo ingresso conferma la versatilità dello sport e la capacità, unica, di trovare infiniti punti di contatto con altri mondi. Puntiamo a realizzare un’edizione dei Giochi con un forte spirito italiano. Collaborare con realtà di successo come Kiko Milano, dalla marcata identità italiana, ci supporta nel raggiungimento di questo ambizioso traguardo”.

“Come azienda rappresentante della cultura italiana della bellezza, siamo orgogliosi ed entusiasti di unirci al Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Tra meno di due anni ospiteremo il meglio degli sport invernali nella nostra casa e noi attendiamo con impazienza l’arrivo di questa celebrazione globale, che sarà espressione di abilità, dedizione, unione ed eccellenza. Questi sono anche i valori che Kiko Milano porta nel mondo ogni giorno con orgoglio e passione”, conclude il Ceo di Kiko Milano, Simone Dominici. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI