• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Ferservizi avvia la gara da 6,8 milioni di euro per le nuove campagne pubblicitarie di Ferrovie dello Stato

Gli incarichi sono attualmente gestiti da Saatchi & Saatchi e Ab Comunicazioni. Il termine per presentare le offerte è il 9 giugno

Un frame dell'ultimo spot di Gruppo Ferrovie dello Stato

Un frame dell'ultimo spot di Gruppo Ferrovie dello Stato

Ferservizi ha avviato una gara per l’affidamento del “servizio di realizzazione di campagne di comunicazione pubblicitarie commerciali/informative/istituzionali/internazionali, adattamenti grafici, elaborazione e pubblicazione di piani editoriali per canali social per le società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane”.


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO


Il valore complessivo dell’appalto è di 6,8 milioni di euro, Iva esclusa, per un contratto che avrà una durata di 36 mesi.

La gara riguarda le seguenti attività: ideazione del progetto creativo, rework creativo, produzione, post produzione per spot tv e radio, adattamenti grafici, elaborazione e pubblicazione di piani editoriali per i canali social.

Gli incarichi sono attualmente gestiti da Saatchi & Saatchi e Ab Comunicazioni. 


Leggi anche: GRUPPO FS TORNA ON AIR CON AB COMUNICAZIONI E SAATCHI & SAATCHI


Anche il nuovo bando di gara prevede la scelta di due agenzie. Ferservizi stipulerà con il primo miglior offerente un accordo quadro di durata pari a 36 mesi e di importo complessivo massimo pari a 3.360.000 euro iva esclusa (equivalente al 60% del valore complessivo dell’affidamento). Per il contratto con il secondo miglior offerente l’importo massimo sarà pari a 2.240.000 euro, Iva esclusa. 

La stazione appaltante si riserva la facoltà di esercitare l’opzione di importo per entrambi gli accordi quadro, agli stessi patti e condizioni, rispettivamente per ulteriori massimo 720.000 euro (con il primo miglior offerente) e 480.000 euro (con il secondo).

Il termine per presentare le offerte è il 9 giugno 2021.

La partecipazione alla presente gara è consentita esclusivamente in modalità telematica. A tal fine i soggetti interessati sono tenuti a produrre in modalità telematica sul portale Acquisti di Ferservizi SpA tutta la documentazione richiesta ai fini della partecipazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI