• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
02/10/2025
di Alessandra La Rosa

Ferrarelle Società Benefit lancia le acque funzionali per cani e gatti. Monda: «Nel 2026 investimenti in TV e digital per Vitasnella e Ferrarelle»

Arriva sul mercato, con uno spot e attività in-store, il nuovo marchio Happy2O. Il punto sulla strategia con il Direttore Marketing

Gabriele Monda

Gabriele Monda

Dall’esperienza di Ferrarelle Società Benefit, nasce il primo brand italiano di acque funzionali pensate per il supporto del benessere quotidiano di cani e gatti. Si chiama Happy2O ed è una gamma di prodotti che unisce l’importanza dell’idratazione quotidiana a formule funzionali e appetibili, capaci di supportare in modo mirato la salute degli animali domestici.

Il brand si compone di due referenze specifiche, disponibili presso tutti i punti vendita Arcaplanet sia in-store che online: Happy2O Gastrointestinal, studiata per aiutare l'equilibrio dell'apparato gastrointestinale dei cani e Happy2O Urinary, pensata per supportare il benessere dell’apparato urinario del gatto. Inoltre, entrambe le bevande sono aromatizzate per invogliare anche gli animali più diffidenti a bere di più, rendendo l'idratazione non solo più efficace, ma anche più piacevole.


Leggi anche: FERRARELLE INVESTE 15 MILIONI DI EURO PER LA PUBBLICITÀ E LANCIA DUE NUOVI BRAND 


«Happy2O è partito nel 2025 dopo una fase di test condotta insieme ad Arcaplanet, utile a raccogliere feedback preziosi, in grado di intercettare al meglio le esigenze di un pubblico molto informato e sensibile al tema del benessere dei propri animali da compagnia. Un passaggio fondamentale per introdurre una nuova categoria dedicata all’idratazione funzionale di cani e gatti - dichiara Gabriele Monda, Direttore Marketing Ferrarelle Società Benefit -. In un momento storico in cui la relazione tra persone e animali domestici è sempre più profonda e consapevole, Happy2O mira, infatti, a posizionarsi come un nuovo alleato della routine quotidiana dei nostri amici a quattro zampe: non solo acqua, ma un gesto d’amore che unisce benessere e funzionalità, pensato per essere accolto con piacere anche da quelli più esigenti.» 

happy20.png

A sostegno del lancio del nuovo brand, Ferrarelle Società Benefit ha predisposto un piano di comunicazione ad hoc, come ha spiegato a Engage Monda: «Il lancio di Happy2O è partito già nei mesi scorsi con una campagna in-store sviluppata insieme ad Arcaplanet, alla quale si è affiancato un primo piano di comunicazione televisiva con uno spot da 15 secondi». Lo spot è stato realizzato in collaborazione con Publitalia e pianificato da EssenceMediacom.

«Guardando al prossimo anno - ha aggiunto Monda -, stiamo lavorando a un progetto più ampio con l’obiettivo di costruire un piano integrato e multicanale, capace di accompagnare al meglio la crescita del brand. La visual identity è stata curata da FutureBrand.» 


Leggi anche: KIWI (UNITING GROUP) È LA NUOVA AGENZIA DIGITAL DI FERRARELLE SOCIETÀ BENEFIT 


Intanto l’azienda è in comunicazione con altri suoi brand, che si prepara a sostenere anche l’anno prossimo. «Fonte Essenziale è attualmente on air su tutte le principali emittenti con un long video che vede protagonista Lorella Cuccarini, mentre Vitasnella è presente con un product placement all’interno del programma Amici di Maria De Filippi - ha dichiarato il manager -. Nel 2026 torneremo a investire in TV e digital sia con Vitasnella sia con Ferrarelle: per quest’ultima, la comunicazione continuerà a valorizzare il messaggio divulgativo di “come nasce l’acqua Ferrarelle”, mentre Vitasnella sarà protagonista in TV con “L’acqua che elimina acqua” e con le linee Le Linfe e Specifique, supportate anche da un importante boost digitale

E l’anno prossimo non mancheranno novità. «Possiamo dire che l’innovazione resterà al centro della nostra visione, come hanno dimostrato i lanci recenti – da Electa al Chinotto Ferrarelle – e che stiamo già lavorando a nuove progettualità che annunceremo nei prossimi mesi», ha concluso Monda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI