Dall’esperienza di Ferrarelle Società Benefit, nasce il primo brand italiano di acque funzionali pensate per il supporto del benessere quotidiano di cani e gatti. Si chiama Happy2O ed è una gamma di prodotti che unisce l’importanza dell’idratazione quotidiana a formule funzionali e appetibili, capaci di supportare in modo mirato la salute degli animali domestici.
Il brand si compone di due referenze specifiche, disponibili presso tutti i punti vendita Arcaplanet sia in-store che online: Happy2O Gastrointestinal, studiata per aiutare l'equilibrio dell'apparato gastrointestinale dei cani e Happy2O Urinary, pensata per supportare il benessere dell’apparato urinario del gatto. Inoltre, entrambe le bevande sono aromatizzate per invogliare anche gli animali più diffidenti a bere di più, rendendo l'idratazione non solo più efficace, ma anche più piacevole.
Leggi anche: FERRARELLE INVESTE 15 MILIONI DI EURO PER LA PUBBLICITÀ E LANCIA DUE NUOVI BRAND
«Happy2O è partito nel 2025 dopo una fase di test condotta insieme ad Arcaplanet, utile a raccogliere feedback preziosi, in grado di intercettare al meglio le esigenze di un pubblico molto informato e sensibile al tema del benessere dei propri animali da compagnia. Un passaggio fondamentale per introdurre una nuova categoria dedicata all’idratazione funzionale di cani e gatti - dichiara Gabriele Monda, Direttore Marketing Ferrarelle Società Benefit -. In un momento storico in cui la relazione tra persone e animali domestici è sempre più profonda e consapevole, Happy2O mira, infatti, a posizionarsi come un nuovo alleato della routine quotidiana dei nostri amici a quattro zampe: non solo acqua, ma un gesto d’amore che unisce benessere e funzionalità, pensato per essere accolto con piacere anche da quelli più esigenti.»
A sostegno del lancio del nuovo brand, Ferrarelle Società Benefit ha predisposto un piano di comunicazione ad hoc, come ha spiegato a Engage Monda: «Il lancio di Happy2O è partito già nei mesi scorsi con una campagna in-store sviluppata insieme ad Arcaplanet, alla quale si è affiancato un primo piano di comunicazione televisiva con uno spot da 15 secondi». Lo spot è stato realizzato in collaborazione con Publitalia e pianificato da EssenceMediacom.
«Guardando al prossimo anno - ha aggiunto Monda -, stiamo lavorando a un progetto più ampio con l’obiettivo di costruire un piano integrato e multicanale, capace di accompagnare al meglio la crescita del brand. La visual identity è stata curata da FutureBrand.»
Leggi anche: KIWI (UNITING GROUP) È LA NUOVA AGENZIA DIGITAL DI FERRARELLE SOCIETÀ BENEFIT
Intanto l’azienda è in comunicazione con altri suoi brand, che si prepara a sostenere anche l’anno prossimo. «Fonte Essenziale è attualmente on air su tutte le principali emittenti con un long video che vede protagonista Lorella Cuccarini, mentre Vitasnella è presente con un product placement all’interno del programma Amici di Maria De Filippi - ha dichiarato il manager -. Nel 2026 torneremo a investire in TV e digital sia con Vitasnella sia con Ferrarelle: per quest’ultima, la comunicazione continuerà a valorizzare il messaggio divulgativo di “come nasce l’acqua Ferrarelle”, mentre Vitasnella sarà protagonista in TV con “L’acqua che elimina acqua” e con le linee Le Linfe e Specifique, supportate anche da un importante boost digitale.»
E l’anno prossimo non mancheranno novità. «Possiamo dire che l’innovazione resterà al centro della nostra visione, come hanno dimostrato i lanci recenti – da Electa al Chinotto Ferrarelle – e che stiamo già lavorando a nuove progettualità che annunceremo nei prossimi mesi», ha concluso Monda.