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08/09/2022
di Caterina Varpi

Estée Lauder Companies apre una gara per la gestione del media pubblicitario nella regione Emea

Il colosso attivo nei mercati dei cosmetici, dei profumi e dei prodotti per la cura della pelle e dei capelli lavora dal 2018 con Dentsu per il planning e il buying

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Estée Lauder Companies, una delle più grandi aziende attive nel mercato dei cosmetici, dei profumi e dei prodotti per la cura della pelle e dei capelli, ha aperto una gara per la gestione del media pubblicitario per la regione Emea.

Il colosso, di cui fanno parte marchi come Estée Lauder, Aveda, Clinique, Mac Cosmetics, Tom Ford Beauty, La Mer e che starebbe per firmare, stando a indiscrezioni di mercato, un nuovo accordo di licenza con Balmain per una linea di bellezza, collabora dal 2018 con Dentsu per il planning e il buying, scelta sempre dopo un procedimento di gara, mentre in precedenza si affidava ad OMD (Omnicom).

La procedura di selezione è gestita da R3. La società, contattata da Engage, ha confermato la partenza del pitch.


 

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Estée Lauder Companies ha chiuso intanto l'esercizio fiscale con risultati in crescita. Il fatturato netto di circa 17,5 miliardi di euro è risultato in aumento del 9% rispetto al precedente esercizio, l'utile netto di 2,35 miliardi di euro del 21%. La società, quotata a New York, ha intanto avviato le trattative per acquistare il brand di moda Tom Ford, di cui ha tra l'altro la licenza per la linea di profumi e beauty.

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