Audion nomina di Emiliano Grassi come Sales Director Italy, un ingresso chiave all’interno del team di leadership senior per l'azienda attiva nel campo della pubblicità audio digitale e nelle tecnologie di monetizzazione. "Questa scelta strategica consolida l’impegno di Audion nel mercato italiano e rafforza la struttura commerciale per sostenere la crescita e l’innovazione continue nel settore dell’audio digitale", si legge nella nota.
«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Emiliano Grassi in Audion - dichiara Georgia Giannattasio, CEO di Audion Italy -. La sua eccezionale esperienza nel settore pubblicitario e nell’innovazione digitale, unita a una forte visione commerciale, sarà un valore fondamentale mentre continuiamo ad accelerare lo sviluppo nel mercato italiano. L’arrivo di Emiliano rappresenta un passo importante nella nostra ambizione di guidare il futuro dell’audio digitale.»
Commentando il suo nuovo ruolo, Emiliano Grassi ha dichiarato: «Entrare in Audion rappresenta un nuovo capitolo entusiasmante. L’impegno dell’azienda per l’innovazione e la sua chiara leadership nell’audio digitale sono per me una forte motivazione a contribuire a questo percorso.»
Leggi anche: Audion potenzia il team italiano con gli ingressi di Andrea Milani ed Elena Maggio
Chi è Emiliano Grassi
Laureato in Scienze Politiche e Diritto Internazionale presso l’Università Statale di Milano, ha iniziato la sua carriera in Viacom, contribuendo al lancio di MTV Advertising alla fine degli anni ’90. Nel 2009, dopo aver ricoperto il ruolo di Sales Director per i clienti italiani di MTV Advertising, è entrato in RCS Mediagroup, dove ha ricoperto le cariche di Sales Director di Lombardy e Head of Special Initiatives.
Nel 2015 è approdato in Amazon Ads, dove ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo di una delle prime offerte di retail media sul mercato italiano. Come responsabile di una divisione commerciale per i grandi clienti, ha maturato una solida esperienza nel marketing digitale, nella strategia dei dati e nelle tecnologie applicate all’ecommerce. Nel corso degli anni ha assunto ruoli di crescente responsabilità in Amazon, fino a ricoprire più recentemente la posizione di Head of Sales, Hardlines presso Amazon Ads.