• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/01/2023
di Teresa Nappi

Ecommerce School chiude il 2022 in crescita del 73%

Continua il buon andamento della scuola fondata da Francesco Chiappini, che consolida il suo posizionamento nella formazione in ambito ecommerce

Ecommerce-School.png

Ecommerce School continua la sua crescita anche nel 2022, con un aumento del fatturato del 73% (di poco inferiore ai 2 milioni di euro), consolidando il suo posizionamento unico nella formazione ecommerce e nella consulenza specializzata in ecommerce management.

La scuola, fondata nel 2014 da Francesco Chiappini, imprenditore con esperienza ventennale nel settore ecommerce, conta ad oggi circa 30 professionisti divisi tra Ecommerce Manager Senior, Ecommerce Specialist e Docenti coordinati da Marco Biasin, imprenditore ecommerce e founder di FruttaWeb, che gestisce il gruppo consulenziale.

“Siamo cresciuti molto nell’ultimo anno, ma il fatturato non è mai stato il nostro primo obiettivo. Quello che ci interessa più di ogni cosa è continuare ad aiutare le imprese a crescere con l’ecommerce e a sfruttare un mercato davvero immenso e ancora molto da sviluppare. I tempi sono maturi per farlo al meglio. Nel 2023 il nostro obiettivo è di continuare a creare valore, la crescita è solo una conseguenza di un impegno costante e dei risultati raggiunti con i nostri corsisti e clienti”, racconta Francesco Chiappini.

Il Programma Formativo di Ecommerce School si rivolge principalmente a imprenditori, manager e professionisti del settore ecommerce e si compone di corsi in aula e videocorsi.

Ad oggi oltre 2.000 imprese e professionisti hanno partecipato ai corsi di formazione professionale che si differenziano per il forte taglio imprenditoriale, ma soprattutto per i numerosi casi studio e i contenuti al 100% di proprietà e completamente inediti.

Tra i corsi in aula, il principale, quello in Ecommerce Management, è arrivato oggi alla sua tredicesima edizione e ha ospitato in questi anni oltre 50 casi studio e ben 60 ore di formazione verticale. Oltre a questo, completano il programma altri corsi imprenditoriali di sviluppo Ecommerce, Marketing Automation Operativo, Ecommerce B2B e molti altri.

Sempre in ambito formativo, Ecommerce Food Conference è il primo summit in Italia sull’Ecommerce Food, organizzato in collaborazione con MarkUp e GDOweek che si terrà, nella sua seconda edizione, il 23 e 24 febbraio a FICO Eataly World di Bologna e ospiterà oltre 800 partecipanti e 50 speaker di primissimo livello.

Ecommerce School, oltre a proporre un ricco programma formativo, si occupa anche di alta consulenza professionale con la sua divisione Agency. L’agenzia di consulenza, specializzata in Ecommerce Management, affianca brand e PMI nello sviluppo delle principali competenze, che oggi mancano all’interno di molte imprese, per gestire al meglio o scalare progetti ecommerce.

Tra i clienti Moschino, Motoabbigliamento, Efarma e molti altri brand e PMI strutturate.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI