• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2024
di Caterina Varpi

Pubblicità: eBay apre una gara media globale, account da 1,2 miliardi di dollari

L'incumbent è EssenceMediacom, in carica dal 2019. In Italia il billing annuale supera i 10 milioni di euro

ebay-logo.jpg

Ebay ha aperto una gara per il media pubblicitario globale,

"A sostegno degli obiettivi di crescita a lungo termine, il comparto marketing di eBay ha intrapreso una trasformazione globale, passando da un modello decentralizzato basato sul mercato a un modello più centralizzato che garantisce maggiore efficienza", ha dichiarato l'azienda, come riporta la stampa internazionale.

"Come parte di questa evoluzione, eBay sta rivedendo la propria attività nel settore dei media per garantire che le le campagne siano più efficaci a livello globale, massimizzando al contempo l'impatto sulle nostre categorie  di interesse e sui mercati principali (Stati Uniti, Regno Unito e Germania)", ha spiegato eBay.


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE E MEDIA


La revisione sarà condotta internamente e dovrebbe concludersi alla fine del secondo trimestre. Non sono state rese note per ora quali sono le agenzie che affronteranno EssenceMediacom, l'incumbent che segue il cliente dal 2019, anche in Italia.

Le spese di marketing globali di eBay sono state pari a 1,2 miliardi di dollari nel 2023, in linea con quanto investito nel 2022. In Italia l'investimento pubblicitario di Ebay dovrebbe superare i 10 milioni di euro su base annuale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI