• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Cultraro Engineering Group sceglie Proposte per la comunicazione

L’incarico, assegnato dopo una consultazione, prevede una serie di ambiti che riguardano le attività di comunicazione digital e offine

cutraro-proposte.jpg

Cultraro Engineering Group, azienda specializzata in damper (rallentatori di movimento) utilizzati nel mondo automotive e dai produttori di beni durevoli, a seguito di una consultazione con più sigle, ha scelto Proposte per le attività di comunicazione.

L’incarico prevede una serie di ambiti che riguardano le attività di comunicazione digital e offine: la realizzazione del nuovo sito che è stato pubblicato in questi giorni e le attività ad esso collegate, a creazione del concept campaign che caratterizzerà la comunicazione di Cultraro nei prossimi anni, oltre alcuni materiali BTL che sono destinati ad industry selezionate.

Il progetto di comunicazione pone al centro la capacità di Cultraro di realizzare soluzioni Custom che si integrano già nella fase di progettazione e sviluppo dei prodotti.

“Quando abbiamo incontrato la prima volta questo cliente non immaginavamo le innumerevoli possibilità di applicazione dei minuscoli cilindri che servono per rallentare il movimento di chiusura o apertura di oggetti piccoli o grandi. È un piacere affiancare un’azienda che ha posto il saper fare italiano al centro della propria tecnologia”, dichiara Fernando Pagliaro, Ceo di Proposte.

“Cultraro Engineering è una realtà che da vent’anni opera in differenti industry in tutto il mondo, grazie alla sua unicità e la capacità di produrre soluzioni strutturate sul singolo progetto per poi lanciare produzioni di milioni pezzi”, afferma Marco Scuero, responsabile digital marketing & communication di Cultraro Group. “Per la comunicazione, digital e offline, cercavamo un interlocutore capace di interpretare la nostra visione e che fosse in grado di fornirci il supporto per le attività di espansione che abbiamo pianificato nel prossimo triennio. Abbiamo trovato in Proposte tutti i touch-point per sviluppare il nostro piano”.

Crediti

  • Creative Director: Gianni Carretta Pontone 
  • Art Director: Alessandro Grieci
  • Copywriter: Andrea Zanoli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI