• Programmatic
  • Engage conference

29/11/2022
di Caterina Varpi

Consorzio Vini Alto Adige cerca un'agenzia per la promozione dei prodotti agricoli. Budget di 1,3 milioni

L'incarico ha una durata di 36 mesi. Il progetto coinvolge Svizzera e Gran Bretagna

vini-alto-adige.jpg

Il Consorzio Vini Alto Adige ha aperto una procedura di selezione per la realizzazione del programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli in Paesi Terzi. 

Il bando di gara, del valore totale stimato di 1.247.361,92 euro, per la durata di 36 mesi, riguarda la promozione dei prodotti Alto Adige Dop, Etna Dop e Pecorino Romano Dop in Gran Bretagna e Svizzera. 

L'incarico riguarda attività quali pubbliche relazioni, website, social media, pubblicità, strumenti di comunicazione, eventi, promozione presso i punti vendita.

La campagna avrà come obiettivo quello di rafforzare la competitività del settore agricolo dell’Unione Europea, rispecchiando gli obiettivi generali del Reg. (UE) n. 1144/2014 attraverso il miglioramento del grado di conoscenza dei prodotti a marchio Dop, aumentandone consumo e quote di mercato, si legge nel capitolato. Attraverso il progetto si intende rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento dei regimi di qualità agroalimentari dell’Unione e favorire il consumo dei relativi prodotti sui Paesi terzi, anche alla luce dei mutamenti emersi in seguito alla pandemia da Covid-19.

Il termine per per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato al 19 dicembre 2022 alle ore 12 con apertura delle offerte alle ore 14. 

Le attività avranno come avvio indicativo la data del 01 febbraio 2023.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI