Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, insieme a Different - communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite - presenta la Cartvard University: in un’aula completamente in carta e cartone 100% riciclabile, si racconteranno in maniera irriverente e originale tutti i segreti del riciclo a giornalisti e stakeholder.
Professore honoris causa (carta) Giovanni Storti, che insegna le regole per un corretto riciclo a Giacomo Poretti, nei panni di un impacciato studente non troppo informato sulla raccolta differenziata. Insieme, i due comici hanno dato vita a una serie educativa ad alto tasso di divertimento.
Nella prima lezione - Reincartazione - viene spiegato come la carta nasca da un ciclo infinito di metamorfosi e come dalla carta riciclata possa nascere della nuova carta.
La seconda lezione ha come protagonista l’Homo Diffidentis, una specie rara dell’involuzione dell’uomo.
Le diverse lezioni, registrate presso il Teatro Oscar deSidera, verranno trasmesse in tv, sui social e in radio ad aprile, in concomitanza con la Paper Week di Comieco, una settimana di conferenze e convegni online e offline dedicati al riciclo di carta e cartone.
Chi ha lavorato al progetto "Cartvard University". I credits
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto Cartvard University di Comieco. Eccoli nel dettaglio.
- Luca Cavalli - General Manager
- Francesco Guerrera - Chief Creative Officer
- Roberto Ferrario - Associate Creative Director
- Alessandra Fujani - Account Director
- Giorgia Favaretto - Production Director
- Francesco Picone - Copywriter
- Andrea Plebe - Art director
- Fabrizio Di Rosa - Creative Director
- Arianna Cavallo - Senior Content Manager
- Mario Lapidari - Account Supervisor
- Daniela Bottone - Account Executive
- Cinzia Besostri - Account Executive Loyalty
- Fabio Intermite - Motion Graphic Designer
Cdp Different
- Diego Donetto - Production Manager
- Dejan Lakic - Regista - DOP
- Damiano Ballarin - Production Assistant