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di Teresa Nappi

Coca-Cola lancia le nuove bottiglie 100% rPET. A supporto al via una nuova campagna

Un’edizione speciale delle bottiglie con il messaggio "Riciclami Ancora", un tour in 4 località balneari e poi pubblicità su digital, social, in esterna, su stampa e instore. Così la multinazionale comunica il suo impegno per l'ambiente

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Coca-Cola introduce sul mercato italiano le nuove bottiglie realizzate con il 100% di plastica riciclata (rPET), ulteriore conferma dell’impegno per un’economia sempre più circolare, e lancia un’iniziativa di comunicazione a sostegno.


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Le nuove bottiglie 100% rPET, come sempre 100% riciclabili, saranno utilizzate non solo per i prodotti Coca-Cola, ma anche per gli altri marchi del portafoglio dell’azienda come Fanta, Sprite e FuzeTea, per un totale di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in plastica riciclata.

Per rendere ancora più visibile questo impegno, da luglio, la bottiglia da 450ml di Coca-Cola Original Taste sarà disponibile in un’edizione speciale con il messaggio "Riciclami Ancora" e degli inviti all’interno dell’etichetta per sensibilizzare e incoraggiare i consumatori al riciclo.

Con questo stesso obiettivo, nei weekend di agosto, Coca-Cola sarà lungo le spiagge di Lignano, Viareggio, Gallipoli e Mondello per invitare i consumatori a smaltire correttamente le bottiglie in PET così che possano tornare a nuova vita.

Oltre al tour esperienziale nelle quattro località balneari, la nuova campagna per comunicare le bottiglie 100% rPET vivrà sul digital e social, oltre a una pianificazione outdoor, stampa e attività instore.

L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCann Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è a cura di MediaCom.

The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, firma la creatività social e digital mentre la strategia è a cura del dipartimento digital di Coca-Cola Italia. PR a cura di MSL Italia, mentre il tour è stato ideato e verrà implementato da Louder.

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