• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2023
di Alessandra La Rosa

Coca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano

Luca Santandrea sarà General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026, Oleg Mamaev Frontline Activation Marketing Director, Raluca Vlad Franchise Operations Director

Da sinistra, Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca Vlad

Da sinistra, Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca Vlad

Novità ai vertici italiani di Coca-Cola. L’azienda ha annunciato tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso che intraprenderà nei prossimi anni.

La prima è quella di Luca Santandrea, a cui è stato affidato il ruolo di General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026.

Santandrea, che vanta un’esperienza in azienda lunga più di 18 anni nel campo del marketing, del commerciale e del finance, torna in Italia dopo aver guidato Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come Franchise Country Manager. Il suo compito sarà quello di guidare la strategia e l'esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, collaborando con gli stakeholder interni ed esterni.

“È una sfida entusiasmante quella che l’azienda mi ha posto davanti e io la colgo con grande orgoglio e soddisfazione - commenta Luca Santandrea –. Non capita spesso di poter tornare nel proprio Paese per potersi misurare con occasioni di questa portata e avere l'opportunità di dare il proprio contributo per rendere questo evento un grande successo, per tutti.”


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Oleg Mamaev è stato invece nominato Frontline Activation Marketing Director per Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company. In Coca-Cola dal 2019, Oleg Mamaev ha una solida esperienza di business e marketing sviluppata prima in Procter & Gamble, dove ha gestito importanti brand come Gillette e Always, nonché il dipartimento di shopper marketing come Brand Director, e poi come responsabile della strategia e dell'innovazione di Avon.

“Sono felice di iniziare questa nuova avventura, una sfida che mi consentirà di mettermi in relazione con molti interlocutori differenti e di lavorare sul creare innovazione, insieme alla mia squadra, al fine di rispondere alle esigenze dei diversi mercati e dei consumatori locali e rafforzare il valore dei brand” commenta il manager.

Infine, dopo due anni come Frontline Activation Marketing Director Italia e Albania, Raluca Vlad assume il ruolo di Franchise Operations Director per l’Italia e sarà alla guida del team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, si occupa di far crescere costantemente il business e sviluppare il portafoglio di prodotti. La manager ha quasi 10 anni di esperienza all'interno dell'azienda: dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 Paesi del Centro ed Est Europa, Raluca Vlad è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi.

“Sono molto orgogliosa del nuovo ruolo che l’azienda ha scelto di affidarmi e di continuare il mio percorso nel mercato italiano – racconta –. Lavorerò insieme al mio team per rinforzare ulteriormente il nostro business e la nostra strategia, in modo da garantire una crescita solida e costante.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI