Disponibile dal 22 luglio, ‘Quante famiglie’, la nuova versione del popolare gioco di memoria ‘10 Famiglie’ di Clementoni, nata dalla collaborazione tra l’azienda marchigiana leader nell’ideazione e produzione di giocattoli, Papà per Scelta, il progetto digitale creato dalla coppia Carlo Tumino e Christian De Florio, genitori di due gemelli, e Show Reel Agency, la content agency parte della digital media company Show Reel Media Group.
“Il gioco è la lente d’ingrandimento attraverso cui ogni bambino impara a conoscere sé stesso. Nel gioco i bambini hanno l’esigenza di riconoscersi e vedersi rappresentati, perché è attraverso l’identificazione e l’affermazione della propria individualità che imparano a rispettare le unicità degli altri”, dichiarano Carlo e Christian di Papà per Scelta. “Quello che cerchiamo di fare ogni giorno è estendere sempre di più la percezione del concetto di famiglia, rendendolo più inclusivo. Quando i nostri bimbi ci hanno fatto realizzare che non esisteva un gioco nel quale potessero immedesimarsi, abbiamo voluto trovare il modo di rimediare, e grazie a Clementoni e Show Reel Agency questo è stato possibile”.
“Per vocazione attenta ai cambiamenti sociali e ai bisogni di un consumator sempre più consapevole e informato – aggiunge Enrico Santarelli Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy Clementoni – l’azienda pone la persona al centro di ogni suo progetto. Quello di Clementoni può definirsi un approccio incentrato sulla sostenibilità umana, guidato da un’attenzione costante all’inclusione, alla parità di genere e alla tutela dell’ambiente. Valori che prendono vita attraverso i nostri giochi, che ne diventano alfieri e testimonial, veicolandoli, in modo ingaggiante e divertente, ai bambini di ogni età. Per questo abbiamo appoggiato con entusiasmo l’idea di Carlo e Christian, che ci hanno proposto un concept di gioco che vuole dare spazio ad ogni famiglia: una necessità sociale forte e reale, alla quale ci sentiamo molto vicini.”
“Siamo lieti di aver lavorato all’unisono con Clementoni e Papà per Scelta per concretizzare quella che non è solo una richiesta, ma una necessità attuale: rappresentare le diversità e dare modo a tutti di potersi riconoscere. ‘Quante Famiglie’ non è solo un gioco: è prima di tutto un progetto sociale che vuole rafforzare l’uguaglianza e celebrare la diversità. Show Reel Agency fa parte di un Gruppo che, da sempre, sostiene i temi legati alla Diversity & Inclusion, lavorando con talent e realtà che ne sono portavoce e cercando di creare e contribuire a progetti in linea con i nostri valori”, conclude Laura Gusmeroli, Client Director Show Reel Agency.