22/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Clementoni insieme a Show Reel Agency e Papà per scelta per il lancio di “Quante famiglie”

L’azienda leader della produzione di giocattoli si affida all’agenzia milanese e presenta un prodotto che abbatte i muri dei pregiudizi di genere

Disponibile dal 22 luglio, ‘Quante famiglie’, la nuova versione del popolare gioco di memoria ‘10 Famiglie’ di Clementoni, nata dalla collaborazione tra l’azienda marchigiana leader nell’ideazione e produzione di giocattoli, Papà per Scelta, il progetto digitale creato dalla coppia Carlo Tumino e Christian De Florio, genitori di due gemelli, e Show Reel Agency, la content agency parte della digital media company Show Reel Media Group.

“Il gioco è la lente d’ingrandimento attraverso cui ogni bambino impara a conoscere sé stesso. Nel gioco i bambini hanno l’esigenza di riconoscersi e vedersi rappresentati, perché è attraverso l’identificazione e l’affermazione della propria individualità che imparano a rispettare le unicità degli altri”, dichiarano Carlo e Christian di Papà per Scelta. “Quello che cerchiamo di fare ogni giorno è estendere sempre di più la percezione del concetto di famiglia, rendendolo più inclusivo. Quando i nostri bimbi ci hanno fatto realizzare che non esisteva un gioco nel quale potessero immedesimarsi, abbiamo voluto trovare il modo di rimediare, e grazie a Clementoni e Show Reel Agency questo è stato possibile”.

“Per vocazione attenta ai cambiamenti sociali e ai bisogni di un consumator sempre più consapevole e informato – aggiunge Enrico Santarelli Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy Clementoni – l’azienda pone la persona al centro di ogni suo progetto. Quello di Clementoni può definirsi un approccio incentrato sulla sostenibilità umana, guidato da un’attenzione costante all’inclusione, alla parità di genere e alla tutela dell’ambiente. Valori che prendono vita attraverso i nostri giochi, che ne diventano alfieri e testimonial, veicolandoli, in modo ingaggiante e divertente, ai bambini di ogni età. Per questo abbiamo appoggiato con entusiasmo l’idea di Carlo e Christian, che ci hanno proposto un concept di gioco che vuole dare spazio ad ogni famiglia: una necessità sociale forte e reale, alla quale ci sentiamo molto vicini.”

“Siamo lieti di aver lavorato all’unisono con Clementoni e Papà per Scelta per concretizzare quella che non è solo una richiesta, ma una necessità attuale: rappresentare le diversità e dare modo a tutti di potersi riconoscere. ‘Quante Famiglie’ non è solo un gioco: è prima di tutto un progetto sociale che vuole rafforzare l’uguaglianza e celebrare la diversità. Show Reel Agency fa parte di un Gruppo che, da sempre, sostiene i temi legati alla Diversity & Inclusion, lavorando con talent e realtà che ne sono portavoce e cercando di creare e contribuire a progetti in linea con i nostri valori”, conclude Laura Gusmeroli, Client Director Show Reel Agency. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI