Citroën, Federico Goyret nominato vice presidente senior marketing e comunicazione
Dal 1° settembre 2023, Federico Goyret guida le operazioni di marketing e comunicazione della casa automobilistica Citroën. Riporta direttamente a Thierry Koskas, ceo del costruttore e chief sales & marketing officer di Stellantis.
Con oltre 19 anni di esperienza nel settore automobilistico a livello internazionale, Goyret è un professionista di spicco. Entrato in Ford motor company nel 2004, ha ricoperto diversi ruoli nelle vendite, nel marketing e nella pianificazione strategica. Passato in Renault nel 2012 in Argentina come group brand manager, nel 2015 è diventato chief marketing officer del marchio. È stato poi nominato chief marketing officer di Renault in Brasile nel 2017. Dal 2021 è chief marketing & communications officer per Jive Investments, società internazionale di gestione patrimoniale con sede in Brasile.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Nel suo nuovo ruolo di svp marketing e comunicazione di Citroën, Federico Goyret sarà responsabile del consolidamento dell'immagine globale del marchio, guidando la parte creativa, orchestrando il lancio dei prodotti e garantendo che tutti gli sforzi di marketing e comunicazione siano allineati con il piano strategico, e, in sintesi, aumentando il valore del marchio. “La nomina di Federico Goyret è entusiasmante, potrà portare una nuova prospettiva al marketing e alla comunicazione di Citroën. La sua carriera internazionale e la sua esperienza nelle vendite e nel marketing contribuiranno a far avanzare l’immagine del marchio. Sono davvero felice di accogliere Federico nella famiglia Citroën”, ha affermato Thierry Koskas, ceo del marchio Citroën e chief sales & marketing officer di Stellantis.