Sicis, azienda specializzata nel mosaico artistico, nell’interior design e nella manifattura d’eccellenza italiana, annuncia la nomina di Francesco Sommariva a Chief Marketing & Growth Officer.
Con una consolidata esperienza internazionale nelle strategie di crescita e sviluppo internazionale, Sommariva guiderà l’evoluzione del posizionamento del brand Sicis. Nel suo ruolo sarà responsabile delle attività di marketing, comunicazione, strategia digitale e dell’espansione sui mercati internazionali, contribuendo al rafforzamento della presenza globale dell’azienda con un approccio orientato all’innovazione e all’esperienza cliente.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Laureato in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, Sommariva ha maturato il proprio percorso professionale nelle principali aziende globali del settore tecnologico e dell’innovazione, tra cui Google, Meta e Pinterest, fino alla più recente esperienza in TikTok.
La nomina si inserisce nel percorso di sviluppo strategico di Sicis, volto a consolidare il valore del brand e a interpretare in chiave contemporanea l’eccellenza artigianale che lo contraddistingue, in un contesto di mercato sempre più digitale e interconnesso.