Nella foto, la famiglia Vergnano, che ancora guida la storica torrefazione torinese
Caffè Vergnano è il Caffè Ufficiale di Milano Cortina 2026. Grazie alla partnership, resa possibile dall’accordo di distribuzione con Coca-Cola HBC e dal supporto di Coca-Cola ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, le miscele dell’azienda torinese saranno servite in tutte le sedi olimpiche e paralimpiche per tutta la durata dell’evento, offrendo ad atleti, staff e spettatori l’esperienza autentica del caffè italiano.
Leggi anche: COCA COLA, LA CAMPAGNA OLIMPICA CON DEBORAH COMPAGNONI
“Dal 1882, la nostra missione è portare l’espresso italiano nel mondo. Durante Milano Cortina 2026, sarà il mondo a essere in Italia e noi saremo pronti a offrire il miglior espresso a un pubblico internazionale, questa volta a casa nostra”, commenta Carolina Vergnano, CEO della storica torrefazione piemontese.
L’evento rappresenta una vetrina globale per il Paese, e Caffè Vergnano, profondamente radicata nella cultura del Made in Italy, ha saputo portare nel tempo la tradizione dell’espresso italiano oltre i confini nazionali anche grazie alla collaborazione con Coca-Cola HBC. Dal 2018, l’azienda affianca alla cultura del caffè un impegno crescente sul fronte sociale: Women in Coffee è il progetto dedicato al sostegno delle comunità di donne coltivatrici, oggi ampliato a iniziative di inclusione ed empowerment femminile.