• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Mindshare vince la gara media da 10 milioni di euro di Burger King Italia

New business per l'agenzia parte di GroupM guidata dal Ceo Roberto Binaghi. L'incarico sarà operativo dal 1 gennaio 2023

Roberto Binaghi, Ceo di Mindshare

Roberto Binaghi, Ceo di Mindshare

Burger King Restaurants Italia chiude la gara media - per un billing he dovrebbe valore intorno ai 10 milioni di euro - e sceglie Mindshare come nuova agenzia per il planning & buying.

All'agenzia di GroupM, che subentrerà operativamente all'uscente Vizeum dal 1 gennaio 2023, viene dunque affidato il ruolo di nuovo partner strategico nel rafforzamento del brand, un processo che va dal completamento della sua trasformazione digitale al processo di miglioramento della customer experience.

Alla gara avrebbero preso parte quattro agenzie, ovvero, oltre a Mindshare e Vizeum, Havas Media e Mediaplus.


Leggi anche: WPP ITALIA, SIMONA MAGGINI: «CHIUSURA D'ANNO POSITIVA IN TUTTE LE AREE DI BUSINESS»


“Da sempre in Burger King utilizziamo la comunicazione per costruire e veicolare i valori del brand con un occhio attento al cliente, sempre al centro dei nostri messaggi", dichiara Chiara Camerini, Marketing & Communication Director di Burger King Restaurants Italia. “Siamo entusiasti di iniziare questo percorso con l’agenzia che ha dimostrato di saper portare un approccio nuovo e innovativo per il media mix, le piattaforme di comunicazione e la sinergia tra il mondo fisico e digitale”.

“Siamo molto felici di iniziare la collaborazione con Burger King in Italia", aggiunge poi Roberto Binaghi, Ceo di Mindshare. “Non vediamo l’ora di mettere il nostro entusiasmo ed il nostro know how a disposizione di un brand ambizioso e innovativo”.

Burger King punta a crescere in Italia

Burger King Restaurants Italia (società interamente posseduta da Burger King SEE S.A in qualità di Master Franchisee per l'Italia) gestisce e sviluppa nuovi ristoranti a insegna “Burger King” sul territorio italiano, dove il marchio è presente sin dal 1999.

Oggi in Italia sono presenti oltre 230 ristoranti che danno lavoro a più di 4000 persone, ma la catena punta a incrementare ulteriormente la presenza nel nostro Paese.

Secondo un recente articolo pubblicato sul sito del Corriere della Sera, il programma di sviluppo del gruppo sul territorio italiano prevede di raggiungere quota 250 fast food entro fine 2022 e di incrementare l’organico assumendo nuovo personale il prossimo anno.

In tutto sono 1000 i posti di lavoro Burger King da coprire nel corso del 2023.

L’azienda prevede anche nuovi investimenti nel nostro Paese. Parte degli stessi è destinata a implementare l’utilizzo di pannelli solari per abbattere i costi dell’energia e avere un risparmio energetico fino al 10% nei ristoranti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI