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Bertolli e Sasso migliorano reach ed engagemant grazie al piano social di Innexa

La digital agency di Relata, agenzia di marketing e comunicazione relazionale di cui fa parte, ha allargato la collaborazione con il gruppo Deoleo dopo aver vinto una gara

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Dopo aver allargato, aggiudicandosi una gara per le attività 2020, la sua collaborazione con il gruppo Deoleo, per cui già gestisce i siti e i canali social dei marchi Olio Maya e Friol, la digital agency Innexa (parte di Relata, agenzia di marketing e comunicazione relazionale associata UNA) ha sviluppato un piano di comunicazione social per Bertolli e Sasso, brand entrati in portafoglio quest’anno.

Nei primi sei mesi di attività, questa collaborazione ha raggiunto “elevati livelli di performance, anticipando gli obiettivi che erano stati fissati in fase di gara per il primo anno di collaborazione”, spiegano Innexa e Relata in una nota.

Qualche numero: a pari budget investito, nei primi sei mesi le attività social sviluppate per Bertolli e Sasso hanno registrato un aumento della reach media rispettivamente del 144% e del 128%, mentre l’engagement rate medio è migliorato per Bertolli del 17% e per Sasso del 18%. Contemporaneamente, il CPM è diminuito per Bertolli del 49% e per Sasso del 58%, raddoppiando così il pubblico raggiunto dai post dei due marchi.

Risultati raggiunti grazie a un ampio lavoro di analisi, strategia e pianificazione sviluppato dall’intero team con il contributo della unit interna di Data Analysis, che hanno rilanciato i canali Facebook dei due brand, migliorandone le performance e anticipando gli obiettivi.

Cristina Noferini, Marketing Manager di Carapelli Firenze, dichiara: “Quando abbiamo scelto di assegnare la gestione della comunicazione social dei due marchi Bertolli e Sasso a Innexa contavamo sul rapporto positivo già costruito con l’agenzia per Friol e Maya con il contributo strategico di Relata e puntavamo su KPI ambiziosi. I numeri ci hanno dato ragione perché già nei primi sei mesi di attività abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo dati per il primo anno di collaborazione, sfidando anche il periodo critico di lockdown”.

La conoscenza dei social media e le competenze acquisite negli anni dal team integrato sono stati fondamentali anche per il lavoro di content strategy sviluppato per i due canali, introducendo nuove rubriche più coinvolgenti per il pubblico dei due marchi e affinando progressivamente la strategia di pianificazione rispetto al piano editoriale e alle caratteristiche dell’audience e all’analisi continua dei dati e delle performance.

Stefano Lamon, A.D. di Innexa conclude: “Sono molto soddisfatto dei grandi risultati raggiunti dal nostro team e del rapporto di collaborazione con il gruppo Deoleo che si sta consolidando negli anni e che conferma le nostre competenze social per il settore alimentare. Inoltre, la sinergia tra Innexa e Relata ha dato vita a un team integrato e competitivo, in grado di apportare un cambiamento importante e un miglioramento deciso e costante dei KPI più significativi per i due marchi”.

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