• Programmatic
  • Engage conference
22/02/2022
di Alessandra La Rosa

Benetton, nel negozio di Milano un’immersione nel Metaverso in occasione della Fashion Week

Benetton ha adattato il suo negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano al nuovo store nel Metaverso

Benetton ha adattato il suo negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano al nuovo store nel Metaverso

In occasione della Milano Fashion Week, United Colors of Benetton ha proposto una vera e propria immersione nel Metaverso, adattando il suo negozio di Corso Vittorio Emanuele al nuovo store in realtà virtuale che aprirà contestualmente con lo stesso look and feel.


Leggi anche: META, SONO 300.000 GLI UTENTI MENSILI DEL METAVERSO


Lo store di United Colors of Benetton nel metaverso avrà però un approccio nuovo. I visitatori infatti non acquisteranno capi ma parteciperanno a esperienze di gaming che consentiranno loro di accumulare QR code per effettuare acquisti nello store fisico. Una scelta che crea un ulteriore touchpoint con il consumatore nella strategia omnichannel del marchio.

Lo store virtuale offrirà un’esperienza speculare a quella che i visitatori possono provare entrando nelle prossime settimane nel negozio di Corso Vittorio Emanuele. In occasione della Fashion Week, infatti, il flagship store di Milano, è stato invaso dal colore rosa, che ha ricoperto tutte le sue superfici enfatizzando naturalmente le tonalità dei capi Benetton.

L’allestimento temporary, che caratterizzerà lo store per quattro settimane, è accompagnato dal progetto #playchange. Dal 21 al 23 febbraio, cinque talent (Andrea Delogu, Stefano di Martino, Giulia Paglianiti, Davide Vavalà e Anna Ciati) riveleranno insieme a Benetton le loro personali storie di cambiamento, raccontando di quei momenti della vita in cui hanno dovuto mutare pelle e approccio per andare avanti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI