Amway si affida a Caffeina per i contenuti e i social media in Europa

Il gruppo attivo nella vendita diretta di prodotti cosmetici e nutrizionali sceglie l'agenzia guidata da Tiziano Tassi per la comunicazione digitale dei marchi Xs, Nutrilite e Aartistry

Caffeina si aggiudica la creazione dei contenuti e la gestione dei social media in Europa dei marchi Xs, Nutrilite e Artistry del gruppo Amway, società operativa nel settore della vendita diretta di prodotti cosmetici e nutrizionali. “Le strategie di comunicazione e di digital transformation che, nell’immediato futuro, guideranno il posizionamento di Amway e dei suoi brand sui mercati europei, passeranno naturalmente anche da una attenta gestione strategica dei social media - dichiara Riccardo Gastoni, Marketing Communications e Social Innovations Manager di Amway Europa. “Caffeina ci permette di ottimizzare al meglio il nostro ecosistema social, aiutandoci a contestualizzare i contenuti in 29 paesi europei, contribuendo attivamente allo sviluppo sostenibile della nostra community online e garantendo una forte attenzione tanto alla brand equity quanto ai risultati”. In particolare, Caffeina affianca Amway Europe nella gestione dei canali social europei, occupandosi della produzione di contenuti di comunicazione social per Instagram e Facebook, gestendo la community social dell'azienda e declinando il posizionamento di comunicazione di ogni brand nell'ambito di una produzione di contenuti continuativa per il mercato europeo. La sfida per Caffeina è stata infatti creare, adattare e localizzare contenuti per tre brand differenti in modo efficace e coinvolgente sulle diverse piattaforme, restando fedeli ai valori delle singole marche e del gruppo. “La forza della proposta nasce da un forte approccio strategico, che garantisce orientamento ai risultati nella creazione di contenuti per i social media, fedeli alla brand identity, anche quando localizzati in contesti e culture diversi, nelle country di riferimento - ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina. “Un successo possibile grazie ad expertise nelle Beauty ed Health industry, e all’internazionalità del nostro team, per oltre il 10% fatto da talenti provenienti da tutto il mondo”. Le attività di creazione di contenuti e di gestione della comunità sono sviluppate garantendo quindi una particolare attenzione al contesto di riferimento e alle tre diverse anime dei brand del gruppo Amway. Xs è un marchio che si rivolge alle nuove generazioni offrendo una linea completa di bevande energetiche e di prodotti a supporto delle attività sportive quotidiane. Nutrilite è specializzato nella vendita di vitamine e integratori alimentari mentre Artistry offre una varietà di soluzioni avanzate per il trattamento della pelle.

Crediti:

  • Michela Ballardini, Head of Content
  • Silvia Zaccarelli, Client Manager
  • Giulia Tamarri, Account Manager
  • Silvia Parmiggiani, Account Manager
  • Matteo Paletti, Account Executive
  • Sara Scotti, Strategic Planner
  • Simone Macciocchi, Senior Art Director
  • Daniel Molinari, Copywriter
  • Ella Prada, Social and Content Associate
  • Aida Hernandez, Content Design Associate

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI