• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/02/2025
di Lorenzo Mosciatti

Alberto Dal Sasso e Cristiano Cominotto entrano nell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

cover.png

L'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) annuncia due nuovi ingressi nei propri organi direttivi, entrambi membri di IAA - International Advertising Association Italy. Ad entrare in IAP sono Alberto Dal Sasso e Cristiano Cominotto.

Alberto Dal Sasso è stato nominato membro del Consiglio Direttivo dello IAP. Con una consolidata esperienza nel settore della pubblicità e della comunicazione, Dal Sasso ha ricoperto ruoli di rilievo, tra cui la presidenza di IAA Italy – International Advertising Association, contribuendo allo sviluppo e alla promozione delle best practice nel settore.


Leggi anche: SANREMO 2025, TUTTE LE INIZIATIVE DEI BRAND


Contestualmente, l'avvocato Cristiano Cominotto è stato nominato membro della Commissione di Studio dello IAP. Fondatore e presidente di A.L. Assistenza Legale, Cominotto vanta una lunga carriera nel diritto del lavoro. È coinvolto in organizzazioni legali di prestigio, tra cui l'American Bar Association e la British Chamber of Commerce for Italy, con una significativa competenza nelle dinamiche legali legate alla comunicazione commerciale.

"Aderire all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) è una scelta strategica che garantisce credibilità, trasparenza e tutela legale nella comunicazione pubblicitaria”, dichiara Marianna Ghirlanda, presidente di IAA. ”Rispettare il Codice di Autodisciplina aiuta a prevenire rischi legali e a promuovere un mercato più equo e responsabile, proteggendo sia le aziende che il pubblico da pratiche scorrette. Queste riflessioni trovano una piena corrispondenza con gli obiettivi di IAA”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI