• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2023
di Teresa Nappi

Youthquake: giro d'affari 2022 a 2 milioni di euro in crescita del 70%. Previste a breve nuove assunzioni

Sette sono le figure che l’agenzia creativa data-driven guidata dal Ceo Matteo Milione punta a inserire nella squadra nel corso del nuovo anno, inaugurato con l’apertura di una nuova sede a Milano. Bene il new business

Matteo Milione è Ceo e Managing Partner di Youthquake

Matteo Milione è Ceo e Managing Partner di Youthquake

Youthquake, agenzia creativa data-driven, con sede a Milano e Londra fondata nel 2019 da Matteo Milione (Ceo e Managing Partner) e Gianluca Bogialli (Cdo e Partner), chiude il 2022 con un fatturato di 2 milioni di euro, in crescita del 70% sul 2021.

A testimonianza dei buoni risultati registrati, l’agenzia ha inaugurato, a inizio 2023 a Milano, una nuova sede di due piani in corso XXII Marzo.

“Siamo molto fieri dei risultati che tutto il team ha saputo raggiungere nel 2022, e la crescita di fatturato che l’agenzia ha avuto ne è la prova tangibile”, spiega il Ceo Matteo Milione. “Il 2023 sarà per noi l’occasione perfetta per abbracciare nuove sfide, ampliare e sviluppare ambiti diversi che saranno veri e propri trend per il futuro del marketing e della comunicazione digitale”, aggiunge il manager.

Con specializzazioni che vanno dal Branding all’Art Direction e Content Creation, dall’UI e UX Design al Social Media Management e al Media Planning, passando per 3D Video e Motion Design, eCommerce e ancora per Website Development e in Data Integration and Visualization, l’agenzia si impegna a creare strategie di comunicazione digitali che generano attenzione e interesse da parte dei consumatori combinando l’analisi dei dati al processo creativo.

Diversi sono i settori su cui è già operativa: dalla GDO al Beauty and Personal Care, ma anche Pharma, Fintech e altri. Diversi sono inoltre i pitch a cui l'agenzia guarda con interesse per incrementare la voce new business: "Ci sono gare che stiamo prendendo in considerazione e che stiamo valutando per la nostra partecipazione", spiega a Engage Milione. "Una - aggiunge ancora - si è appena conclusa e ce la siamo aggiudicata. Si tratta di una big del mondo Fintech". 

Costante, inoltre, è l'investimento in Ricerca e Sviluppo dell’agenzia, in particolare sulla tecnologia Blockchain, finalizzando diversi progetti in ambito NFT, Metaverso e Realtà Aumentata.

Il team si allarga: nuove figure in arrivo nel 2023

Tra i progetti di espansione dell’agenzia c’è sicuramente l’assunzione di nuove risorse, che possano prendere parte ai progetti in essere e alle novità in programma per il 2023.

Attualmente la squadra di Youthquake conta 30 risorse suddivise tra le varie unit.

Nel dettaglio, la ricerca riguarderà Social Media Manager, Data Marketing Scientist, Graphic Designer, sia 2D che 3D, e Digital Marketing Manager, per un totale di 7 risorse.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI