Wpp vince la gara Jaguar Land Rover per la comunicazione globale
Inizialmente relativo a marketing e creatività, l'incarico includerà anche il media planning e buying
Wpp si aggiudica la gara avviata da Jaguar Land Rover per individuare il nuovo partner di comunicazione globale. Lo riporta Campaign, aggiungendo che l'incarico, inizialmente relativo a marketing e creatività pubblicitaria, includerà anche la parte di media planning e buying, attualmente gestita da Hearts & Science di Omnicom.
In finale il gruppo guidato da Cindy Rose avrebbe superato gli altri contendenti, Omnicom e l'uscente Accenture Song (inizialmente alla gara aveva preso parte anche Publicis Groupe), in un procedimento durato svariati mesi.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025
L'azienda automotive ha dichiarato alla testata internazionale di aver avviato un "periodo di esclusività e negoziazioni contrattuali" con Wpp "nella fase finale" della propria gara globale.
L'incarico, che è relativo ai principali brand dell'azienda, che sono Defender, Discovery, Jaguar e Range Rover, resterà nelle mani di Accenture Song fino a metà del prossimo anno.