• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2022
di Andrea Di Domenico

WMR Group: i murales di Gruppo per il nuovo HQ di Studio Cappello

Un’esperienza di team building aggregante ha dato a tutte le persone coinvolte l'opportunità di essere degli artisti per qualche ora esplorando tecniche creative di pittura con la massima libertà espressiva

murales-studio-cappello.jpg

Per arricchire e personalizzare alcuni ambienti nel nuovo Headquarter, WMR Group ha dato vita al progetto «Art Experience»: la realizzazione creativa di murales, in collaborazione con la maestra pittrice Diana Migliorato.

Un progetto con l’obiettivo di realizzare opere che esprimono l'anima, il pensiero e i valori condivisi dal gruppo. Tele e intere pareti di alcune sale riunioni sono state il punto di partenza dove i dipendenti di Studio Cappello, Adviva e WMRH hanno potuto esprimere la loro vena artistica utilizzando pennelli, rulli, spatole, graffiatori, stracci e spray.

Tutto è iniziato con una fase di training e spiegazione, durante la quale la pittrice ha mostrato ai ragazzi le diverse tecniche di pittura.

Diana Migliorato ha poi preparato la base pittorica con un fondo bianco, delle parti a rilievo e alcune forme irregolari utilizzando il rosso, il giallo vivo e il blu chiaro. Poi ha aggiunto dei segni e delle pennellate grigie, bianche e nere.

Su questa base sono poi intervenuti i ragazzi di WMR Group, che seguendo i suggerimenti dell’artista, hanno aggiunto segni, macchie e graffi.

Il risultato è stato perfezionato dalla pittrice con elementi neri, grigi e bianchi, riprese nei colori primari e in toni “abbassati”.

Quadri e murales si sono ispirati allo stile e alla ricerca dell’artista Diana Migliorato. Le opere pittoriche traggono ispirazione da grandi artisti contemporanei quali Emilio Vedova, Arnulf Rainer e Gherard Richter e rappresentano con stile astratto i temi dell’«innovazione» e della «connessione», propri di WMR Group.

“Innovazione, energia e connessione: vogliamo che la nostra sede sia un luogo in cui creare sinergie e legami dove ognuno possa sviluppare un senso di appartenenza”, afferma Gianna Casarin, People & Culture Manager.

La presentazione delle opere avverrà questo autunno in occasione dell’inaugurazione dell’headquarter.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI