• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/11/2023
di Andrea Di Domenico

Wepromo con Universal Pictures ed Esl per la promozione europea di "Prendi il volo"

In occasione dell’uscita al cinema di "Prendi il volo", l’ultimo film creato da Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures International, nasce la collaborazione della major cinematografica col gruppo ESL Education Italia. Ecco tutti i dettagli

BannerEngage_730x416.png

Sta per uscire al cinema “Prendi il volo”, l’ultimo film creato da Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures International. E nasce in questa occasione, con la regia dell’agenzia specializzata in entertainment marketing Wepromo, la collaborazione della major cinematografica col gruppo Esl Education Italia Srl, società che organizza programmi di studio linguistici all’estero.

La partnership ha come obiettivo da una parte la promozione del film nelle sale cinematografiche, dall’altra l’attivazione di un pubblico di famiglie e giovani spettatori rispetto all’apprendimento linguistico, ma anche al divertimento e alla crescita personale.

Dal 20 novembre, infatti, è attiva la campagna di comunicazione di Esl che sfida le famiglie a uscire dalla propria comfort zone e allargare gli orizzonti verso nuove entusiasmanti esperienze, magari alle prese con una vacanza studio all’estero, proprio come gli adorabili personaggi di “Prendi il volo” che vedremo sul grande schermo.

L’attività, che parte dal territorio italiano, per arrivare anche in Spagna, Francia, Germania e Svizzera, si sviluppa attraverso un ricco corredo di creatività per i canali digital del brand, ma anche per il grande schermo grazie a una campagna di spot in onda sui principali circuiti italiani ed esteri. La partnership è stata ulteriormente ampliata grazie ai contest dedicati e sviluppati in collaborazione con due dei principali circuiti cinema: Pathé in Svizzera e Cineplex in Germania.

“Universal Pictures crede da sempre nella sinergia strategica con brand nazionali e internazionali che sposino i valori dei nostri film e ne parlino con le loro community. Questo è il caso di Esl, un partner prestigioso che abbiamo scelto per accompagnarci nel lancio di ‘Prendi il volo’ al cinema”, dichiara Marta Federico, Project Manager & Special Partnership di Universal Pictures International Italy, che aggiunge: “in questo caso, inoltre, la nostra attivazione è stata amplificata dal team delle Global Partnership Marketing di Universal in Europa, che ha riconosciuto in questa collaborazione un valido supporto per il posizionamento del film e l’allargamento del suo pubblico potenziale”.

“ESL – Soggiorni Linguistici si è innamorata di questo progetto fin dal primo giorno, perché crediamo nell’importanza dell'esplorazione e del viaggio come elementi fondamentali per la crescita personale. “Prendi il volo” riesce a esprimere perfettamente questi valori. Partire per un viaggio di studio all'estero è molto più che imparare una lingua: significa vivere un'avventura a 360 gradi, che permette di crescere a livello personale e professionale, e di ampliare i propri orizzonti grazie all’incontro con persone e culture diverse, al viaggio e allo sperimentare la vita al di fuori della propria zona di comfort”, aggiunge Marta Grizzaffi - Marketing Manager Europe di ESL – Soggiorni Linguistici.

“Prendi il volo” sarà in anteprima il 2 e il 3 dicembre e dal 7 dicembre al cinema.

Credits

Per Wepromo:

  • Marco Monsurrò - CEO & Founder
  • Andrea Bighi - COO & Creative Director
  • Annalisa Rosati - Client Creative Director
  • Ylenia Farronato - Art Director
  • Raffaella Sergi - Account Manager & Partnership Coordinator
  • Nicola Mencacci - Digital Marketing Manager
  • Simone Fuso & Davide Mandini - Graphic Designer
  • Maria Francesca Capozzi - Marketing Specialist
  • Dalila Del Re e Bianca Chiarot - Marketing Assistants
  • Laura Turk - Business Affairs

Per Universal Pictures International Italy:

  • Giorgia Di Cristo - Marketing Director di Universal Pictures International Italy
  • Marta Federico - Project Manager & Special Partnership

Per ESL/Kaplan Languages Group:

  • Andrea Salazzaro - Head of Regional Marketing Global
  • Marta Grizzaffi - Marketing Manager Belgium, France, Italy & Spain

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI