• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2020
di Lorenzo Mosciatti

Webby Awards: Vergani&Gasco porta in finale Earth Viaggi e Uevents

I siti delle due aziende rientrano nei cinque migliori siti al mondo rispettivamente per le categorie “viaggi” e “miglior home page”

Nel ristretto pugno di nomination del Webby Awards di New York, il premio riconosciuto come l’Oscar del Web, quest’anno spiccano due realtà totalmente italiane, un piccolo tour operator di Lecco e un’azienda milanese che organizza eventi. Un vento di positività dunque per il settore turismo e intrattenimento, tra i più colpiti dalla pandemia del Covid-19. Le due aziende sono Earth Viaggi e Uevents che, con le loro nomination, rientrano nei cinque migliori siti al mondo rispettivamente per le categorie “viaggi” e “miglior home page”, con due progetti realizzati dall'agenzia Vergani&Gasco.

Il processo di selezione è iniziato a febbraio 2020 quando la giuria interna del Webby Awards, composta da critici ed esperti della comunicazione e personaggi dello spettacolo come Kevin Spacey, ha valutato migliaia di progetti provenienti da tutti il mondo: il processo di scrematura ha portato ad identificare una rosa ristretta di progetti (solo cinque per categoria) candidati all’ambito premio. Ciascun sito è candidato a due riconoscimenti: il premio della giuria e il Webby People’s Voice (premio del pubblico). L’annuncio delle nomination è stato fatto martedì 28 aprile 2020, le votazioni del pubblico si chiuderanno giovedì 7 maggio. La proclamazione dei vincitori sarà fatta il 19 maggio 2020.

“Il valore di queste nomination, trascende il nostro piacere personale, pensiamo che in tutto questo ci sia un pizzico di magia, stiamo dando un po’ di positività a due settori profondamente provati da questa crisi”, spiegano dall'agenzia Vergani&Gasco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI