19/12/2018
di Lorenzo Mosciatti

Wavemaker vince la gara media del Grana Padano

L'investimento pubblicitario dell'organismo è ammontato quest'anno a circa 15 milioni, di cui 10 per il mercato italiano. Il budget 2019 sarà definito a fine gennaio

Wavemaker ha vinto la gara del Consorzio Tutela Grana Padano e ottiene dunque la riconferma dell’incarico. A confermarlo ad Engage è lo stesso consorzio. Il centro media di GroupM guidato dal Ceo Luca Vergani continuerà ad occupare della pianificazione delle campagne pubblicitarie dell’organismo che riunisce tutti i produttori e i commercianti del celebre prodotto caseario italiano, sia in Italia sia all'estero. Alla gara, svolta con l’advisoring e la consulenza di Ebiquity, hanno preso parte, oltre alla società vincitrice, OMG con Phd, Dentsu Aegis Network con Vizeum e Publicis Media con Blue 449. L'investimento pubblicitario del Consorzio è ammontato quest'anno a circa 15 milioni di euro, di cui 10 milioni per il mercato italiano (di cui 1,3 utilizzati sul digitale). Il budget 2019 sarà definito alla fine del mese di gennaio. L’agenzia creativa del Consorzio è da quest’anno Havas Milan, il cui primo lavoro pubblicitario, realizzato dopo essersi aggiudicata la gara, resterà in tv, su radio, social e digital fino al 22 dicembre.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI