• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/05/2023
di Rosa Guerrieri

Veralab sceglie Marketing Arena e Gianluca Diegoli per la consulenza strategica

L’agenzia assisterà il beauty brand nel suo percorso di sviluppo e implementazione di una strategia omnicanale

veralab-ma.png

Veralab, brand beauty guidato da Cristina Fogazzi, per tutti Estetista Cinica, ha scelto Marketing Arena per un percorso di consulenza strategica che accompagnerà l'azienda verso lo sviluppo di una strategia omnicanale. Nel percorso è coinvolto anche Gianluca Diegoli con un advisoring verticale sui temi della misurazione e della budget optimization.

Marketing Arena assisterà VeraLab, azienda nata nel 2015 con un fatturato di oltre 63 milioni di euro, nel suo percorso di sviluppo e implementazione di una strategia omnicanale.

Una necessità sempre più impellente per le imprese del settore cosmesi, come conferma anche la recente indagine US Beauty & Grooming Report 2022 condotta da Attest, che indica come i consumatori americani preferiscano fare acquisti di persona e siano più influenzati da campioni gratuiti rispetto alle testimonianze degli influencer. In un mondo dominato dallo smartphone, l’industry del beauty - che prevede secondo i dati di “Centro Studi di Cosmetica Italia” una crescita del 7,7% nel 2023 sul 2022, con un fatturato di 14,4 miliardi - continua quindi a rimanere una roccaforte anche del retail fisico, con gli investimenti che si dividono tra il miglioramento delle performance e-commerce e il miglioramento delle strategie omnichannel.


Leggi anche: VERALAB LANCIA IL SUO PRIMO SPOT PUBBLICITARIO A SANREMO 2023


“Sono molto entusiasta di collaborare con Marketing Arena per affrontare la sfida della multicanalità da sempre uno dei pilastri della strategia di Veralab”, commenta Cristina Fogazzi, fondatrice di Veralab.

"Questa sfida è per Marketing Arena motivo di orgoglio e soddisfazione – aggiunge Giorgio Soffiato, AD di Marketing Arena –. La sintonia che si è creata da subito con il team Veralab è un ottimo presupposto per un progetto di qualità, che anche grazie al supporto di Gianluca vorremmo rendere fattivo e concreto. Sentiamo la responsabilità di accompagnare un brand così in vista nella transizione verso un modello di vendita ancora più maturo e sostenibile."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI