• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2023
di Andrea Di Domenico

L'agenzia Valnan (Talea Group) rinnova il posizionamento e lancia la nuova unit Zip Strategy

L’obiettivo è supportare le PMI nella crescita del proprio business online. La nuova divisione si occuperà di costruzione e rilancio dell’identità dei brand

Alberto Maglione, Direttore Generale di Valnan e Vicepresidente di Talea Group

Alberto Maglione, Direttore Generale di Valnan e Vicepresidente di Talea Group

Nuovo posizionamento sul mercato per Valnan, agenzia di comunicazione interamente controllata da Talea Group, che cambia pelle con l’obiettivo di supportare le PMI nella crescita del proprio business online, tramite strategie e servizi su misura pensati sulle specifiche esigenze di ciascun cliente.

Il nuovo posizionamento, spiega una nota, nasce dall’esperienza maturata nel settore digitale nel corso degli anni che la società ha deciso di evolvere tramite una road map strategica di servizi consulenziali volti a costruire o rilanciare la presenza online dei brand. 


Leggi anche: ENGAGE CONFERENCE 20223, QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULL'EVENTO ORGANIZZATO CON UPA


Dall’analisi delle esigenze di business all’individuazione degli obiettivi, dallo sviluppo all’implementazione di un piano di azione dettagliato fino al monitoraggio costante dei risultati ottenuti, le principali aree di intervento della nuova Valnan sono quattro: 

  • Digital Crea, il cuore pulsante dell’innovazione e della creatività digitale, che permette di trasformare le necessità di comunicazione dei brand in realtà tangibili, dall’esperienza utente (UX/UI Design) al potere delle parole (UX Copywriting), dalla visione concettuale (creative design) alla forza delle immagini (visual development); 
  • Digital Tech, l’area che si occupa della creazione di landing page mirate, sviluppo di siti web innovativi, personalizzazione di piattaforme e-commerce, realizzazione di app, implementazione di soluzioni di hosting performanti e integrazioni seamless;
  • Digital Marketing, partendo da analisi quali-quantitative di mercato e dei trend del settore, quest’area si occupa di identificare i canali di conversione più efficaci per ogni progetto, strutturando la strategia di digital marketing più adatta per ognuno;
  • Digital Data, grazie a una cultura del dato profondamente radicata, si occupa di interpretare e valorizzare i dati raccolti sulle piattaforme digitali garantendo che ogni decisione e strategia aziendale sia ancorata all’oggettività e precisione del dato analitico.

L’obiettivo di questo nuovo posizionamento, valorizzato dall’ingresso di tante nuove managerialità e dall’apertura della nuova sede a Milano in Piazza Gae Aulenti, è finalizzato alla crescita dell’agenzia, con la forte volontà di trasferire sul mercato un’esperienza fattiva, testimoniata dalle collaborazioni con diversi clienti nel settore Health, Pharma, Wellness, Beauty, Wine&Food, Fashion e Service. Tra le novità anche il rinnovamento del sito web dell’agenzia.

Infine, in coerenza con la definizione del nuovo posizionamento strategico, Valnan annuncia il lancio di Zip Strategy, la nuova divisione specializzata nella costruzione e nel rilancio dell’identità dei brand.

Alberto Maglione, Direttore Generale di Valnan Vicepresidente di Talea Group, ha commentato: “La nostra expertise nel settore digitale e l'approccio omnicanale ci consentono di guidare i nostri clienti verso una crescita ambiziosa, grazie a una strategia su misura, che risponde alle specifiche esigenze di ognuno, in termini di target, di posizionamento ma anche di budget di investimento. Vogliamo continuare con impegno e passione a mettere a disposizione delle aziende tutte le nostre competenze e gli strumenti più efficaci, garantendo che ogni decisione e strategia aziendale sia ancorata all’oggettività e precisione del dato analitico e, al contempo, che ogni azione riscontri la sua efficacia nel raggiungimento dell’obiettivo numerico”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI