• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Vallé sceglie Libera Brand Building Group per contenuti e pianificazione sui social

Ad occuparsi del brand delle alternative vegetali sarà la digital company Bebit

Bebit-Vallé.jpg

Vallé ha affidato dopo una consultazione a Libera Brand Building Group, e in particolar modo a Bebit, la gestione dei canali social del brand. La digital company del gruppo si occuperà di gestire i contenuti e la pianificazione media dei canali Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e Pinterest.

La strategia di comunicazione social proposta da Bebit nasce con l’obiettivo di coinvolgere e consolidare l’attuale e ampio bacino di consumatori di Vallé e, allo stesso tempo, di aprire a nuove audience ad alto potenziale. La Generazione Z e i consumatori di prodotti vegetali, in particolare, rappresentano i prospect per cui il territorio dei social media dovrà costituire un terreno di dialogo e ingaggio con il brand.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo progetto di comunicazione, in quanto Vallé rappresenta un realtà italiana con valori molto vicini ai nostri”, afferma Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group.

“Implementare una nuova direzione strategica alla comunicazione social di Vallé e sviluppare i profili del brand rappresenta, per tutti noi, un grande piacere e una sfida molto interessante”, commenta Daniele De Florio, Head of Social di Bebit. “Vallé è già un leader di settore: il social può confermare e sviluppare ulteriormente la sua leadership nei territori del gusto, della sostenibilità e degli aspetti etici di un’alimentazione plant-based”.


Leggi anche: FCP-ASSOINTERNET, GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI TORNANO A CRESCERE: GENNAIO A +7,7%


“Il tone of voice fresco e solare, l’impianto visivo colorato e accattivante, una serie di contenuti di interesse allargato sia per la GenZ che per chi è particolarmente attento alla propria alimentazione e al benessere del pianeta, senza rinunciare al gusto: Vallé introduce un rinnovato approccio comunicativo ai suoi canali social e alla propria community, in grado di trasmettere leggerezza e vicinanza sin dal primo post”, aggiunge Riccardo Barbazza, Creative Director di Bebit.

Emanuela Pittoni, direttore marketing di Vallé, commenta: “La scelta di collaborare con Bebit rientra in un progetto più ampio di riposizionamento del brand che vede Vallé affermare la propria vocazione di player competitivo nel mondo delle alternative vegetali in linea con i trend di mercato. Per perseguire i nostri obiettivi e raggiungere un target giovane e attento alle tematiche green, rispettando a pieno i valori della marca, Bebit si è rivelato il partner migliore”.

Il team di Libera Brand Builind Group e Bebit al lavoro per Vallè 

  • Roberto Botto; CEO & Founder
  • Enrico Chiadò: CCO & Founder
  • Stefania Nasso: Executive Director Libera Brand Building Group
  • Riccardo Barbazza: Creative Director Bebit
  • Pamela Pelatelli: Head of Strategy
  • Daniele De Florio: Head of Social
  • Gabriele Mori: Client Manager
  • Luca Rastello: Art Director Bebit
  • Francesca Camboni: Copy Writer Bebit
  • Martina Nicoletti: Social Media Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI