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18/06/2025
di Andrea Di Domenico

Uragme porta anche i brand Ohora e WeCareYu su Amazon con Witailer

Si arricchisce la partnership di lungo corso tra il brand di Retex e l’azienda romana specializzata in prodotti per l’oral care, con un approccio integrato che amplia l'offerta sul marketplace

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Si arricchisce la partnership tra Uragme, azienda italiana operativa nella produzione e commercializzazione di prodotti di Oral Care, Well Care e Beauty Care, e Witailer, il brand della MarTech Company Retex specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence. La collaborazione tra le due realtà vede estendere il raggio d’azione su Amazon includendo due nuovi brand, Ohora e WeCareYu.

L’obiettivo è consolidare il posizionamento aziendale sul marketplace e ampliare il portfolio attraverso la ricerca di trend emergenti su nuove possibili categorie da presidiare.

L'attivazione dei nuovi brand su Amazon è frutto di un percorso più ampio avviato diversi anni fa. Da sempre attenta all’evoluzione del mercato e alla sempre maggior consapevolezza dei consumatori, Uragme ha deciso di fare il suo ingresso sulla piattaforma Amazon in un momento cruciale come il post-Covid, e lo ha fatto scegliendo di avvalersi della consulenza strategica di Witailer.

Con il suo supporto e investendo su alcuni dei prodotti di punta del portfolio aziendale, come Lattoferrina e Forhans, marchio focalizzato sulla routine dell'igiene orale, dal 2021 Uragme è riuscita a consolidare sensibilmente la propria presenza su Amazon Italia nel settore integratori e oral care, registrando una crescita, in termini di fatturato sell out, del +43% YoY (2024 vs 2023) su questa piattaforma, con una proiezione di crescitaper quest'anno ancora più importante.

Oggi Uragme rafforza la propria presenza sul marketplace con due nuovi brand come Ohora, già virale su TikTok, nella categoria dei nail sticker, con prodotti dedicati alla manicure semipermanente rapida, e WeCareYu, in quella dei misuratori di pressione da braccio portatili.

L’ingresso in queste nuove categorie su Amazon è frutto della ricerca proattiva tra i principali trend emergenti nel mondo della cura della persona condotta con il supporto di STAT, tool proprietario di Witailer che consente di individuare in anticipo picchi di interesse nelle ricerche degli utenti Amazon.

Witailer ha ideato per Uragme una strategia integrata e customizzata di advertising, partendo dall'utilizzo della Search Advertising per poi includere campagne DSP e altre leve complementari, garantendo una maggiore visibilità sul marketplace. Grazie al dipartimento di Business Intelligence di Witailer e utilizzando Amazon Marketing Cloud (AMC), sono stati ottenuti insight immediatamente azionabili da Uragme che ha deciso di reindirizzare verso Amazon Prime Video parte del budget destinato ai canali tradizionali, accrescendo ulteriormente la propria awareness sulla piattaforma e consolidando la strategia attuale.

“Grazie alla partnership in essere con Witailer continuiamo a crescere, non solo in termini di vendite, ma anche in brand awareness e nell’ottimizzazione e valorizzazione dei singoli prodotti", dichiara Luca Marcucci, Responsabile Marketing&Comunicazione di Uragme. "Quella con Witailer è una collaborazione di qualità, molto soddisfacente e premiante per tutto il nostro business e i nostri marchi”.

“Siamo molto orgogliosi di avere Uragme tra i nostri clienti di lunga data. Insieme, abbiamo costruito una partnership solida e innovativa, che va oltre la semplice collaborazione commerciale. La nostra sinergia ha reso possibile il raggiungimento di risultati straordinari, consolidando la presenza di Uragme su Amazon e ampliando il loro portfolio con nuovi brand di successo", commenta Beatrice Monza, Managing Director di Witailer. "Questa partnership rappresenta per Witailer un esempio lampante di come il connubio tra consulenza strategica, tecnologie avanzate e una profonda comprensione del mercato possa trasformare sfide in opportunità di crescita fenomenali".

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