• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/05/2022
di Andrea Di Domenico

Triboo, nel primo trimestre crescono ricavi e marginalità

Per il gruppo guidato da Giulio Corno le entrate consolidate nei primi 3 mesi dell'anno sono pari a 24,8 milioni di euro

Giulio Corno

Giulio Corno

Il CdA di Triboo ha esaminato i risultati finanziari al 31 marzo. Nei primi tre mesi dell’anno, i ricavi consolidati del gruppo attivo nel settore digitale sono arrivati a 24,8 milioni di euro, registrando una crescita del 13,9% rispetto ai 21,8 milioni al 31 marzo 2021.


Leggi anche: TRIBOO ENTRA NELL'OBE


In miglioramento anche l’Ebitda, a 3,9 milioni di euro (+31,5% rispetto al pari periodo ’21), mentre in un anno l’indebitamento netto si riduce da 10,3 milioni a 7,5 milioni.

A livello di singole unit, la divisione digitale ha registrato ricavi pari a 19,2 milioni di euro con un Ebitda pari a 2,8 milioni di euro, mentre la divisione media ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con ricavi pari a 5,8 milioni di euro, con una marginalità di 1,2 milioni.

“Il primo trimestre 2022 si è chiuso con risultati molto positivi, che danno continuità al percorso di crescita intrapreso da Triboo ed in linea con gli obiettivi del Piano Industriale al 2022. La crescita del Gruppo in termini di EBITDA e ricavi riflette migliori risultati operativi e la continua ottimizzazione della struttura finanziaria. Nel primo trimestre abbiamo posto le basi per un altro anno di creazione di valore per tutti i nostri stakeholder e per rafforzare ulteriormente il ruolo di Triboo come protagonista della transizione digitale e come azienda sempre più attenta al benessere dei propri collaboratori e partner” - commenta Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo S.p.A.   

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI