Marc Le Pitre, Founder e Ceo di Atelier LUM, Charlotte Clark, Chief Creative Officer, e Nina Ferguson, Chief Growth Officer, co-founder INCA Productions
The Independents Group, gruppo internazionale di comunicazione specializzato in lusso, moda e lifestyle, continua a rafforzare la propria presenza nel settore esperienziale con due nuove acquisizioni strategiche, Atelier LUM e INCA Productions.
Nata nel 2017, The Independents riunisce 9 agenzie internazionali specializzate in strategia, creatività, esperienza, comunicazione e dati. Continuando l'espansione globale del gruppo, queste acquisizioni consolidano ulteriormente la presenza di The Independents nelle principali capitali del lusso in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.
"Con Atelier LUM e INCA Productions, due grandi risorse vengono non solo a completare l'offerta esperienziale del gruppo, ma anche a rafforzare il nostro ecosistema di servizi orientati all'imprenditoria”, afferma Isabelle Chouvet, amministratore delegato di The Independents, che prosegue: “Atelier LUM, che si trova all'incrocio tra esperienze significative e design, offre una proposta di valore unica per i marchi che cercano di creare esperienze che rispondano alla passione comune delle loro VIC per l'arte, il design, la cultura e le creazioni di lusso esclusive. La metodologia di INCA inizia con l'approccio agli eventi come veri e propri asset, da cui la strategia di iniettare il meglio della cultura e dell'intrattenimento nella sfera esperienziale, consentendo ai marchi di costruire le loro comunicazioni con una lente IP e una visione a lungo termine".