Ceramica Dolomite, storico brand del settore dell’arredobagno, ha avviato lo scorso anno un percorso di rilancio e riposizionamento sul mercato con un obiettivo: raggiungere la posizione di leader italiano nel settore della ceramica sanitaria, 100% designed e Made in Italy.
Un riposizionamento che passa anche dalla comunicazione, con il debutto, oggi in occasione dell’apertura del Cersaie a Bologna, di una campagna di rilancio firmata da Tend, incaricata a seguito della vittoria di una gara.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023
"Il Rinascimento del Bagno" è il concept su cui l’agenzia ha definito lo storytelling, realizzando un long film che racconta la nuova genesi delle collezioni arredobagno e uno spot pianificato sulle principali emittenti tv, sul digital in programmatic e sulle property social del brand.
Tend (associata UNA), si è aggiudicata il rilancio del brand sul piano strategico e creativo, la pianificazione media e l’attività di digital social management. L'obiettivo è anche quello di amplificare e generare hype sul brand attraverso i canali social, contribuire a intercettare trade e consumer audience durante il customer journey e favorire il drive to site. Coinvolte nel media mix anche le principali testate editoriali di settore, con un planning affiancato all'attività di ufficio stampa e media relation per amplificare il rilancio del brand.
Di seguito lo spot.