• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/07/2020
di Teresa Nappi

Tend vince la gara per il lancio in Italia di Hair Gallery. Budget di oltre 1 milione

All'agenzia affidati creatività e planning della campagna di esordio nel nostro Paese dell'ecommerce di prodotti Hair Care Professional e Beauty

Tend Milano vince la gara per il lancio in Italia di Hair Gallery, il portale ecommerce per la vendita online di prodotti Hair Care Professional e Beauty.

L'incarico, assegnato all'agenzia da Hair Gallery Europe, prevede il coinvolgimento di tv e digital per un budget di oltre un milione di euro.

A Tend Milano, in particolare, è stato affidato il compito di sviluppare creatività e di gestire il media planning per la campagna di lancio dell'ecommerce in Italia.

Hair Gallery nonostante il lockdown e grazie all’espansione esponenziale dell’ecommerce ha registrato il raddoppio del fatturato del primo semestre 2020 rispetto al 2019.

Il brand si presenta al grande pubblico come il primo hub italiano per l’acquisto online di prodotti professionali hair care destinati all’end user, con l’obiettivo di valorizzare anche l’operato di parrucchieri e hair stylist.

I dettagli sul progetto di comunicazione

Il progetto di comunicazione omnichannel proposto da Tend avrà il compito di creare awareness sul brand Hair Gallery oltre a contribuire all’incremento della conversion, attualmente sviluppata dalle attività search, digital e social.

La campagna, on air in tv da domenica 19 luglio sulle principali emittenti italiane, si svilupperà in tre flight pianificati per il 2020.

Il claim della campagna “Consulenti di Bellezza”, lanciato attraverso il nuovo film, abbraccia la filosofia aziendale: esaltare la bellezza naturale di ogni donna e dare priorità alla soddisfazione delle sue esigenze con un servizio professionale su misura e con prodotti esclusivamente delle migliori marche a prezzi estremamente vantaggiosi.

La campagna omnichannel prevede inoltre un incremento delle attività digital e social attraverso programmatic sul funnel professional beauty e social influencer attraverso i canali IG e TikTok.

Tend registra successi

Tend Global Communication, dal canto suo, continua a registrare buoni risultati.

Chiuso il bilancio 2019 con un fatturato aggregato di 4 milioni di euro, nel primo semestre del 2020, nonostante il lockdown, ha registrato diverse nuove acquisizioni tra cui: De’LonghiGioielli di Valenza, ai quali ora si aggiunge Hair Gallery Europe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI