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01/04/2020
di Vincenzo Stellone

Teads chiude il 2019 a +32% a livello globale. L’Italia è allineata al trend

La crescita, dichiara il PDG e co-fondatore Bertrand Quesada, prosegue anche nel primo trimestre 2020 “malgrado l’insorgere dell'epidemia di Coronavirus"

Teads, The Global Media Platform, chiude il 2019 con un fatturato pari a 480 milioni di euro e una crescita organica del 32% rispetto al 2018. La società ha, inoltre, registrato un Ebitda positivo per il sesto anno consecutivo. «La nostra continua crescita è testimonianza della potenza dei migliori editori mondiali riuniti nella nostra Global Media Platform», ha dichiarato Pierre Chappaz, Presidente Esecutivo di Teads. «Siamo sinonimo di qualità e grande scalabilità per i brand e le agenzie, e la nostra tecnologia garantisce loro un forte ritorno sull’investimento». I 2/3 dei più prestigiosi editori mondiali sono accessibili grazie alla piattaforma pubblicitaria di Teads che raggiunge ogni mese 1,5 miliardi di utenti unici in tutto il mondo e il 92% della popolazione internet in Italia, secondo comScore. I solidi risultati registrati nel 2019 sono stati guidati dalla crescita e continua innovazione della suite di soluzioni tecnologiche di Teads per la pubblicità video, insieme all’accelerazione delle soluzioni display e per l’acquisizione di traffico qualificato (sulle ultime soluzioni Teads leggi anche qui). La società ha continuato a sviluppare partnership globali in esclusiva con tutti i più grandi inserzionisti del mondo.

L’andamento del mercato italiano

In linea con quanto anticipato a inizio anno (leggi qui), l’Italia ha contribuito ai risultati del Gruppo come terza country per fatturato in Europa. Teads Italia, inoltre, ci fa sapere che la crescita della branch nostrana della multinazionale ha chiuso lo scorso anno con una crescita allineata a quella registrata a livello mondo.

Primo trimestre 2020 in crescita per Teads

“Il mercato della pubblicità si prepara a conoscere un anno difficile considerando la recessione causata dal Coronavirus”, ha dichiarato Bertrand Quesada, PDG e co-fondatore di Teads. “Malgrado l’epidemia del virus in Asia, poi in Europa e in America, noi siamo riusciti a confermare la nostra crescita anche nel primo trimestre del 2020. I brand e le agenzie stanno concentrando i loro investimenti su attori mondiali come noi. Risulta più importante che mai in questo momento diffondere la pubblicità in ambienti attendibili e sicuri come quelli che forniamo in collaborazione con i nostri partner editoriali”.

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