• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/12/2025
di Andrea Di Domenico

Superhumans annuncia l’ingresso di Andrea Galtieri come Head of Digital & Social

Con un percorso maturato in Barabino & Partners, Galtieri si inserisce nel Board of Directors dell’agenzia e assume il ruolo di Lead del nuovo ufficio di Milano

New entry in Superhumans: arriva Andrea Galtieri

New entry in Superhumans: arriva Andrea Galtieri

Andrea Galtieri è il nuovo Head of Digital & Social di Superhumans. Lo annuncia l’agenzia pubblicitaria di cui è Ceo Paolo Platania. Galtieri, che raccoglie il testimone da Carlo Toscan (passato in Croce Rossa Italiana come Direttore della Comunicazione Integrata), si inserisce nel Board of Directors dell’agenzia e assume il ruolo di Lead del nuovo ufficio di Milano.

“Superhumans - commenta Andrea Galtieri - rappresenta per me un’evoluzione entusiasmante”. Proveniente da Barabino & Partners, dove dal 2021 ha guidato la unit di comunicazione digitale bDigital, Galtieri nel corso della sua carriera ha maturato una solida esperienza nella comunicazione digitale lavorando su numerose industry, spaziando dal corporate al consumer con brand come Feltrinelli, Juventus, Intel, Allianz Bank, Liu Jo, Google, Prima Assicurazioni.

In Superhumans guiderà la crescita delle attività Digital & Social, contribuendo alla crescita strategica dell'agenzia. Avrà infatti un ruolo di trait d’union tra Milano e Roma, accelerando l’integrazione dei team e la circolazione delle competenze, mentre l’hub milanese si prepara a una nuova fase di sviluppo.

“Andrea rappresenta per noi la scelta verso un’evoluzione naturale in un percorso di crescita e trasformazione" commenta Paolo Platania, CEO e Founder di Superhumans.

“La sua esperienza - continua - sarà fondamentale per disegnare, con tutti noi, la prossima fase di sviluppo dell’agenzia che sarà sempre più quella di un ecosistema integrato dove talenti ed eccellenze professionali si uniscono, per costruire storie di valore per brand, clienti e progetti. Dalla consulenza strategica e creativa fino alla delivery, l’obiettivo di Superhumans è quello di confermarsi come una creative factory indipendente che unisce idee, tecnologie e piattaforme in modo unico”.

Con questa nomina, Superhumans consolida la leadeship in una fase di crescita. L’agenzia guidata da Paolo Platania, Luca Albanese, Francesco Taddeucci e Richard Ercolani, con headquarter a Roma, ha infatti recentemente rinnovato per la terza volta gli incarichi con SEA – Milan Airports, e poi Monini e Alia Servizi Ambientali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI