• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
09/11/2023
di Annalisa Pomponio

Sodini si affida a Digital Dust per la comunicazione digital della collezione s/s 2023

Sodini si affida a Digital Dust per la comunicazione digital della collezzione s/s 2023

Sodini si affida a Digital Dust per la comunicazione digital della collezzione s/s 2023

Sodini, brand italiano specializzato nell’ideazione e nella creazione di gioielli di moda, conferma anche per il 2023 la partnership con Digital Dust, agenzia internazionale indipendente.  

In seguito al successo della collaborazione precedente, il brand ha scelto Digital Dust per la comunicazione digital con l’obiettivo di dare visibilità alla collezione spring/summer 2023 e aumentare l’awareness e l’online consideration del marchio. Attraverso due mirate attività di influencer marketing, senza supporto media, l’attività ha raggiunto quasi 2 milioni di impression totali e una reach totale di 1,72 milioni. La digital campaign ha ottenuto 1,5 mila total impression attraverso il coinvolgimento di 4 talent, Arianna Cirrincione, Diletta Amenta, Virginia Stablum e Angela Caloisi, che hanno sviluppato creatività originali per dare visibiltà alla nuova collezione di bijoux.  

Attraverso un format composto da Instagram Stories, Reels e post, sono state messe in luce le caratteristiche delle parure cometa e anemone. I 17 contenuti hanno generato una reach totale di 1,4 mila impression. È stata inoltre realizzata un’attività di seeding a 40 talent del panorama fashion e lifestyle italiano con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e generare online buzz. Le influencer hanno scelto la loro parure preferita, che è stata poi inviata all’interno di un’elegante box floreale realizzata in collaborazione con Frida's. I contenuti pubblicati in maniera spontanea dalle talent hanno avuto una redemption di pubblicazioni del 159% e hanno generato 426.8 milioni di total impressions e una totale reach di 320,1 milioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI