• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/10/2023
di Teresa Nappi

SG Company rafforza il team con l'ingresso di Roberto Madona e Paolo Cagiada

I due professionisti assumono rispettivamente il ruolo di Sales & Marketing Lead e di Marketing Manager

Da sinistra: Roberto Madona e Paolo Cagiada, new entry in SG Company

Da sinistra: Roberto Madona e Paolo Cagiada, new entry in SG Company

SG Company amplia la sua squadra con gli ingressi di Roberto Madona e Paolo Cagiada, ai quali vanno rispettivamente i ruoli di Sales & Marketing Lead e di Marketing Manager.

"Il rafforzamento della squadra fa parte della strategia di evoluzione del business di SG Company Società Benefit S.p.A., volta a offrire servizi di comunicazione integrati e trasversali ai suoi clienti e prospect", recita la nota stampa dedicata.

Entrambi i professionisti vantano esperienze approfondite nel mondo Sales & Marketing.


Leggi anche: TUTTO SUI MOVIMENTI DEI MANAGER


“Marketing e Sales sono due funzioni interne che devono necessariamente avere obiettivi convergenti, procedendo su strade che portano ad un'unica direzione concordata a maggior ragione nel nostro ecosistema fatto da otto (solo per ora!) sister company ognuna verticale su un tema specifico della comunicazione", spiega Davide Verdesca, Ceo di SG Company Società Benefit. "Con l’ingresso di Roberto e Paolo riusciremo a dare una risposta puntuale di servizi di comunicazione integrati con un’offerta cross selling tra le nostre sister company ed una strategia che sempre più, mette al centro le esigenze delle aziende”.

Chi è Roberto Madona, nuovo Sales & Marketing Lead di SG Company

Roberto Madona, in qualità di nuovo Sales & Marketing Lead, avrà l’obiettivo di coordinare le attività commerciali e di marketing del gruppo. Sui suoi obiettivi, il manager dichiara infatti: “Focus principale della mia attività sarà disegnare un nuovo approccio go-to market della capogruppo SG Company a favore delle 8 agenzie verticali del gruppo così da coordinare le loro attività commerciali favorendo il cross-selling dei servizi da proporre ai clienti”.

Laureato in Economia e Commercio alla Cattolica di Milano e specializzatosi in Sport Marketing presso la New York University, Madona ha iniziato la sua carriera professionale come account presso J. Walter Thompson.

Successivamente ha acquisito anche una solida esperienza nell’entertainment presso The Walt Disney Company come Marketing Director e in Fastweb come Video On Demand Channel Director.

Nel 2002 è entrato nel Gruppo Deutsche Bank come Direttore Marketing di Finanza & Futuro Banca per entrare poi nella capogruppo Deutsche Bank Italia come Head of Marketing dal 2004. 

Chi è Paolo Cagiada, nuovo Marketing Manager di SG Company

Paolo Cagiada entra in SG Company come Marketing Manager con l’obiettivo principale di creare un’offerta cross selling delle sister company dall’alto valore aggiunto, in grado di intercettare le richieste del mercato, presenti e future. Inoltre sarà coinvolto nel progetto di internazionalizzazione.

"Sono molto felice di portare il mio contributo e le mie esperienze trasversali in SG Company dove mi sono sentito da subito in sintonia con i valori del gruppo ma anche con i colleghi - dichiara Cagiada -. Abbiamo traguardi ambiziosi che non vedo l’ora di poter raggiungere mettendo a terra l’immenso potenziale del gruppo”.

Ottenuta la laurea magistrale in comunicazione per le imprese con focus nelle discipline di marketing internazionale e sociologia economica presso l’Università di Bergamo, Cagiada entra da subito nel settore tessile dove acquisisce un’esperienza a 360° dallo sviluppo del prodotto, fino alla gestione delle strategie di marketing, comunicazione e sponsorship.

Negli ultimi due anni in Trere Innovation, lavora nell’ufficio marketing e comunicazione seguendo lo sviluppo sia in Italia che internazionale del brand di abbigliamento sportivo ad alte performance UYN (acronimo di Unleash your Nature).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI