SG Company entra nel capitale di Kampaay: investimento da 3 milioni di euro
Prosegue la strategia aziendale volta a integrare i servizi offerti, lo sviluppo per linee esterne e l’espansione internazionale
SG Company, player in Italia nel settore Entertainment&Communication, annuncia la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’ingresso, con una quota di minoranza, nel capitale sociale della società Kampaay srl, startup attiva nel settore dell’events management solution, tramite un investimento aziendale complessivo di 3 milioni di euro, interamente in aumento di capitale.
“Il mondo della comunicazione e degli eventi è e sarà sempre più impattato dalla digitalizzazione e dalla fruibilità di servizi tramite appositi marketplace", ha commentato Davide Verdesca, Chairman & Ceo di SG Company. "Le aziende sono sempre più digitalizzate ed i loro professionisti sempre più smart. SG da sempre precursore non può non essere ancora una volta anticipatrice di quello che sarà! Con Kampaay vogliamo ampliare le opportunità per i nostri clienti e rendere la filiera della costruzione dei servizi ancora più semplice e conveniente, per dare ulteriore valore alla consulenza ed alla gestione degli stessi. Oggi è la normalità acquistare servizi e prodotti online, noi vogliamo aggiungere ai servizi di SG anche questo e tutte le label del gruppo creeranno anche servizi custom per la piattaforma Kampaay ed aiuteranno a selezionare prodotti e servizi premium in linea con le diverse esigenze. Sono assolutamente certo che questo percorso sarà solo precursore di una inevitabile rivoluzione nel settore”.
Leggi anche: SG COMPANY ANNUNCIA TERESA VULLO COME BUSINESS DEVELOPMENT & PRESS MANAGER
In termini di governance, Verdesca entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Kampaay, già composto dai quattro soci fondatori e da due rappresentanti dei due fondi azionisti di riferimento. L’operazione rappresenta una parte fondamentale del Piano Industriale 2021-2023 che prevede una crescita per linee esterne anche sui mercati esteri. L’acquisizione verrà integralmente finanziata con mezzi propri.
Oltre all’investimento di 3 milioni di euro da parte di SG Company, parteciperanno all’aumento di capitale per ulteriori 3 milioni di euro altri investitori. È prevista inoltre la conversione di un debito in equity per un valore di 1,3 milioni di euro.