• Programmatic
  • Engage conference
16/12/2020
di Cosimo Vestito

Seedtag rafforza il suo executive team per supportare i suoi piani di espansione

Le campagne internazionali sono ora sotto la responsabilità di Gaetano Faleo, che è stato nominato International Sales Director

seedtag.jpg

La piattaforma di contextual advertising Seedtag ha rafforzato il suo team esecutivo per allineare la sua organizzazione alla strategia di crescita dell'azienda.

Il rafforzamento mira a ottenere una semplificazione aziendale e si concentra su un ulteriore miglioramento e allineamento delle vendite e delle operation in tutto il mondo. Questo, si legge nella nota, è anche un passo avanti verso un piano di consolidamento su larga scala come attore globale della pubblicità contestuale, un'ambizione dimostrata anche dalla recente acquisizione di AtomikAd

Le campagne internazionali sono ora sotto la responsabilità di Gaetano Faleo, che è stato nominato International Sales Director. Dopo aver lavorato nella pubblicità video in Teads, Faleo è stato coinvolto nell’ambito dei location and behavioural data in Blis prima di entrare a far parte di seedtag. Sarà responsabile della crescita del business internazionale/EMEA nelle principali agenzie, hub e clienti chiave rafforzando il contextual advertising offerto da seedtag in un mondo senza cookie.

In Europa, seedtag ha nominato Paul Thomson Country Manager e Consulente Commerciale per Regno Unito e Paesi Bassi per rafforzare le operazioni locali in linea con la crescita dell'azienda. Vanta oltre 25 anni di esperienza aziendale nel settore adtech, avendo lavorato in ambienti in rapida crescita e aziende che hanno avuto uno sviluppo  su più mercati.

La società ha iniziato a operare nel Regno Unito nel 2018 sotto la guida di Sergio Tallon come Country Manager ad interim, facendo crescere seedtag fino a diventare un attore consolidato nel mercato. Con la nuova struttura del Regno Unito, continuerà a ricoprire il ruolo di VP Business Development, continuando a espandere l'attività in nuove regioni e gestendo le partnership per seedtag.


Leggi anche: SEEDTAG EVIDENZIA L'IMPORTANZA DELL'USO DEGLI ANNUNCI CONTESTUALI DURANTE IL PERIODO NATALIZIO


Con la nuova struttura, Daniel Freixo è stato nominato VP LATAM al fine di centralizzare l'attività dell'azienda nella regione e penetrare in nuovi mercati. Freixo è a capo della filiale brasiliana da luglio 2017 come Country Manager e ha anche aperto l'ufficio colombiano a luglio. Ha inoltre più di 15 anni di esperienza nel mercato pubblicitario ed ha lavorato  in società multinazionali come Disney & ESPN e editori digitali come Grupo Minha Vida.

"Portare nuovi talenti e sviluppare i nostri attuali leader verso sfide più grandi è una delle mie responsabilità chiave come fondatore. L'esperienza di Paul e Gaetano nel portare le vendite pubblicitarie a 500 milioni di dollari è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra fase attuale. Il nostro executive team sarà fondamentale per promuovere la missione della nostra azienda di identificare e ispirare i veri interessi e sogni delle persone attraverso la tecnologia pubblicitaria. Il nostro rafforzamento della leadership arriva al momento giusto, poiché i brand sono consapevoli della necessità di trovare alternative alle loro strategie pubblicitarie tradizionali in un mondo senza cookie e siamo pronti a diventare il loro partner contestuale ”, ha affermato Albert Nieto, Co-Ceo e CoFounder di seedtag.

Dopo sei anni di sviluppo della propria tecnologia di contextual advertising, seedtag è stata in grado di andare oltre il targeting contestuale, incorporando strumenti di pianificazione dei dati contestuali e approfondimenti in tempo reale nella sua offerta. Inoltre, seedtag sta sperimentando nuove tecnologie come il lookalike contestuale che supera il tradizionale targeting contestuale o per audience.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI