• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

SEC Newgate acquisisce Global Strategy Group e si espande negli Stati Uniti

sec_584389_603755.jpg

Il gruppo italiano di comunicazione strategica e advocacy SEC Newgate ha acquisito Global Strategy Group (GSG), uno dei principali attori statunitensi della comunicazione e del comparto public affairs.

L'accordo è parte del “Transformational project” avviato da SEC Newgate con l’ingresso di Three Hills Capital Partners nel capitale sociale con una quota di minoranza per supportare l’espansione geografica e di business del gruppo a partire appunto dagli Stati Uniti, dove GSG sarà l’agenzia di bandiera del gruppo SEC Newgate.


Leggi anche: M&A, LE ULTIME NOTIZIE DAL MERCATO 


Fondata oltre 25 anni fa, GSG porta in dote a SEC Newgate uno staff di 150 persone che lavorano in sei sedi negli Stati Uniti (headquarter New York, seconda sede più importante Washington DC) e una forte specializzazione negli affari istituzionali, nella comunicazione corporate e nella ricerca per le campagne elettorali (sono la più grande agenzia di ricerche a servizio delle campagne del partito democratico).

Analogamente a SEC Newgate, GSG, fondata nel 1995, ha registrato una crescita solida e costante negli ultimi anni con ricavi nel 2021 pari a 54 milioni di dollari.

"Global Strategy Group oltre ad essere un'agenzia leader con clienti di alto profilo e una lunga storia di successo, condivide i nostri valori e focus aziendali e ci permette di continuare la nostra crescita negli Stati Uniti, il più grande mercato del mondo", ha dichiarato Fiorenzo Tagliabue, Group Ceo di SEC Newgate. "Unire le nostre forze alle  loro fornirà ai nostri clienti attuali e potenziali l'accesso a tutti i 50 stati e al cuore politico di Washington D.C. mentre aziende US trarranno vantaggio dal poter avere consulenza e servizi da uno dei gruppi di comunicazione che vanta una solida presenza mondiale, specialmente in Europa, Far East e Australia".

"Siamo entusiasti di collaborare con SEC Newgate e iniziare la prossima fase della nostra crescita e del nostro successo", ha dichiarato Jon Silvan, Ceo e co-fondatore di GSG. "Questa partnership ci consente di allearci con  una società di consulenza di livello internazionale con una forte reputazione e in rapida crescita posto che la globalizzazione continua a guidare il business, la politica e il mondo istituzionale".


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


"La cultura e i valori di SEC Newgate e GSG sono ben allineati, in quanto entrambi basiamo le nostre attività su dati e ricerche, siamo orientati ai risultati e  abituati ad affrontare e vincere le sfide di mercato”, ha aggiunto Jefrey Pollock, Presidente e co-fondatore di GSG. "Non vediamo l'ora di continuare il nostro ruolo preminente nella politica democratica, sfruttando al contempo questa nuova partnership per migliorare la nostra capacità di agire nei settore della comunicazione aziendale e dell’advocacy".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI