02/12/2022
di Roberta Simeoni

Scai Comunicazione chiude il 2022 con più di 50 eventi business realizzati e si prepara a un 2023 di novità

Quella dell'agenzia, che ha avviato l'apertura di una sede a Milano, è un’offerta che permette di ideare e realizzare format fuori dall'ordinario in location innovative. E nel 2023 si prepara ad accrescere la propria squadra

Il mondo degli eventi business si evolve in maniera incredibilmente veloce, tra nuove tecnologie per migliorare l’esperienza live e format che sfidano l'ordinario per aumentare l’engagement dei partecipanti.

Spartiacque per un nuovo paradigma organizzativo è stato anche il Covid, che ha prodotto i primi esperimenti ibridi, portando poi le aziende verso esperienze immersive e una nuova attenzione alla qualità dei contenuti, per rendere appetibile la presenza live.

Scai Comunicazione, un'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi e format originali per il business, per rispondere a questa sfida ha già avviato un profondo percorso di trasformazione ed evoluzione proprio durante la pandemia, sperimentando forme ibride e raccontando questo “viaggio” nellibro “Human Digital Events edito da Maggioli.

Il percorso evolutivo è partito qualche anno fa, con l’organizzazione di uno degli eventi business più originali del panorama, Heroes, un format che ha portato più di 5000 partecipanti e 500 speaker da tutto il mondo nella splendida Maratea.

L’esperienza è proseguita poi con l’organizzazione di Display, un evento completamente digitale che ha utilizzato schemi e linguaggi televisivi portandone la fruizione sui canali social.

Il team Scai ha certificato la propria eccellenza operativa acquisendo la certificazione di qualità per l’organizzazione degli eventi UNI EN ISO 9001:2015, ed avviato una nuova sede a Milano con l’obiettivo di contribuire a portare innovazione negli eventi business.

Oggi Scai si presenta con un’offerta organizzativa "chiavi in mano", per ideare e realizzare eventi fuori dall'ordinario, attraverso il coinvolgimento di speaker d'eccezione, la scelta di location innovative e format originali, sempre partendo da uno studio sui potenziali partecipanti con un approccio data driven.

Il 2022 si chiude con più di 50 eventi realizzati e diversi format originali, tra cui “Startup Night”, una maratona dell’innovazione organizzata a Roma e Milano, “Stay Fresh”, dedicato al mondo della customer experience, e nuovi clienti pubblici e privati.

Il 2023 sarà per l’agenzia un anno di grandi sfide, con un nuovo format business per la città di Roma e nuovi ingressi nel team che saranno presto annunciati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI