Samsung Electronics Italia ha scelto l’agenzia Caffeina come nuovo partner per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e corporate influencer marketing per il biennio 2023 - 2024.
L’incarico è giunto in seguito a una gara che ha coinvolto 6 società tra agenzie di network e agenzie indipendenti, e in cui, si legge in una nota dell’agenzia, “Caffeina si è distinta come il partner migliore per affiancare Samsung, grazie a un approccio sinergico tra strategia e creatività, che ha portato il cliente a guardare più da vicino le tante opportunità che i diversi canali possono offrire, sia a livello di comunicazione che di formati media, individuando nuovi spazi in cui la marca può esprimersi con credibilità.”
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023
“Un’altra grande soddisfazione per Caffeina – commenta Antonio Marella, COO & Partner di Caffeina –. Siamo entusiasti di questa nuova opportunità e molto orgogliosi di poter lavorare con un brand di prestigio come Samsung, pronti a mettere in campo tutta la nostra esperienza e creatività per supportare la marca nel prossimo biennio. La scelta di Caffeina da parte di Samsung Electronics Italia è un riconoscimento al grande lavoro e agli investimenti fatti negli ultimi anni, che ci hanno permesso di costruire un team d’eccellenza, che siamo convinti saprà cogliere la sfida e riuscirà ad affiancare proficuamente Samsung nell'evolvere ulteriormente la propria comunicazione, dialogando con un pubblico più giovane e confermandosi come leader innovativo e dinamico.”
La squadra di Caffeina che si occuperà di Samsung
Caffeina metterà a disposizione di Samsung una squadra di talenti dedicata, composta da svariati talenti. Ecco una lista dei professionisti coinvolti:
- Antonio Marella, Partner & COO Caffeina
- Daniela Florio, Account Director
- Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity
- Grata Rigolli, Account Manager
- Alice Cagnani, Strategy Lead
- Eleonora Gomez de Theran, Strategic Planner
- Nicolò Scannavini, Analyst
- Andrea Guzzetti, Creative Director
- Alessandro Lapetina, Creative Director
- Leonardo Valeri, Senior Art Director
- Andrea Piovesana, Senior Copywriter
- Nicola Guarino, Head of Content
- Fabio di Girolamo, Senior Social & Content Manager
- Matteo Tommasi, Senior Content Designer